logo

Amici Celebrities semifinale: eliminati e finalisti, Maria De Filippi conduce nei panni di giudice

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-10-17

Ieri sera, eccezionalmente di mercoledì, è andata in onda la semifinale di Amici Celebrities condotta da Maria De Filippi… pardon! Michelle Hunziker. Ciò che è subito balzato agli occhi è stata una sorta di doppia conduzione insesistente anche se, come sempre, a prevalere è stata per l’intera serata la vera padrona di casa che ha …

article-post

Ieri sera, eccezionalmente di mercoledì, è andata in onda la semifinale di Amici Celebrities condotta da Maria De Filippi… pardon! Michelle Hunziker. Ciò che è subito balzato agli occhi è stata una sorta di doppia conduzione insesistente anche se, come sempre, a prevalere è stata per l’intera serata la vera padrona di casa che ha oscurato la presenza, in questo caso oltremodo superflua (ma non per sua colpa) di Michelle Hunziker, relegandola al mero ruolo di “valletta”. A portare avanti la conduzione della semifinale, seduta sulla poltrona da giudice, è stata proprio lei nel doppio ruolo di padrona di casa e giurata speciale della puntata. Ma ecco cosa è accaduto e quali sono stati i due eliminati ed infine i semifinalisti di Amici Celebrities.

Amici Celebrities, riassunto semifinale

La semifinale di Amici Celebrities andata in onda ieri sera, si è disputata a gironi ed ha visto tutti contro tutti. Addio alle due squadre bianca e blu, quindi, poichè ciascun concorrente ha seguito un proprio percorso mirando alla conquista della giacca d’oro. Il primo ad accaparrarsi la finale è stato Filippo Bisciglia, scelto da casa, per l’intera serata tirato in ballo dalla De Filippi affinché dicesse la sua sulle esibizioni dei suoi compagni e commentasse la classifica.

Nel secondo girone Laura Torrisi ha avuto la peggio, inaspettatamente, su Ciro, dovendo così lasciare in lacrime il programma. “L’impegno, la sua commozione perenne è sintomo di una grande adesione a quello che fa. Il canto può essere un secondo lavoro per lei”, l’ha spronata Platinette, dopo i giudizi negativi di Ornella Vanoni.

La serata va avanti con la conquista della seconda giacca d’oro da parte di Pamela Camassa che esulta alla fine con tanto di bacio da parte del compagno Filippo Bisciglia, ancora una volta incalzato dalla sola padrona di casa della serata. E giacca d’oro anche per Ciro Ferrara che apre così la strada al duello finale per la conquista dell’ultimo posto nella finalissima di Amici Celebrities, tra Emanuele Filiberto e Massimiliano Varrese. A dare il voto finale alla sfida questa volta non sono stati i giurati bensì gli stessi finalisti.

“Sono stati bravi tutti e due anche se con personalità diverse avete fatto un bellissimo percorso, sono felice che abbiate accettato, spero vi siate anche divertiti”, le parole di Maria De Filippi prima di conoscere il nome del quarto finalista che è Massimiliano, il quale stacca anche lui il biglietto che lo porta dritto in finale. Emanuele Filiberto eliminato, ringrazia: “Grazie per avermi fatto ritrovare una tv sana, ero lontano dalla televisione da 4 anni. Sei una donna straordinaria, lo dico col cuore”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

LORO sono i quattro finalisti di #AmiciCelebrities! Chi alzerà la coppa mercoledì prossimo?

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale) in data:

Potrebbe interessarti anche