logo

Amici Casting, oggi su Real Time: quando torna su Canale 5? Giudici, prof, preparatori e giuria del serale

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-10-30

Senza ombra di dubbio, la scuola di Amici continua ad essere un perfetto trampolino di lancio. Ne sa qualcosa Riccardo Marcuzzo, vincitore della categoria canto che si è portato a casa soddisfazioni impressionanti. Il talent show costituisce un ottimo trampolino di lancio per i giovani che vogliono affermarsi nel mondo dello spettacolo. Una fucina di …

article-post

Senza ombra di dubbio, la scuola di Amici continua ad essere un perfetto trampolino di lancio. Ne sa qualcosa Riccardo Marcuzzo, vincitore della categoria canto che si è portato a casa soddisfazioni impressionanti. Il talent show costituisce un ottimo trampolino di lancio per i giovani che vogliono affermarsi nel mondo dello spettacolo. Una fucina di talenti dalla quale sono usciti, tra gli altri, Emma Marrone, Marco Carta, Valerio Scanu, Sergio Sylvestre, Alessandra Amoroso.

Amici Casting, da oggi su Real Time: ecco le novità

I provini si sono già aperti e quelli, portando con sé, una carica di emozioni non indifferenti. Solo un quarto degli aspiranti partecipanti riuscirà a entrare nella famosa scuola di Amici. La fase delle selezioni è presentata in Amici Casting su Real Time dal lunedì al venerdì alle 13.50. Il programma, che parte oggi, lunedì 30 ottobre e termina il 17 novembre è condotto ancora una volta da due ballerini professionisti del programma: Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.

La nuova edizione di Amici 17, si presenta già con tante novità: i concorrenti avranno un profilo più internazionale. Come ha spiegato Stefano De Martino in un’intervista a Sorrisi TV: “Si tratta di un bel momento di condivisione, si incontrano lingue e culture diverse che hanno tutte un codice comune, quello della musica e della danza”. Paola Turci e Giusy Ferreri sono le nuove professoresse di canto accanto a Rudy Zerbi, Veronica Peparini, Garrison e Alessandra Celentano.

Amici 17, quando inizia su Canale 5? Tutte le novità del cast e del serale

Non fanno più parte del cast di Amici: Fabrizio Moro, Emmanuel Lo, Kledi Kadiu e Alex Braga. Tra le new entry, anche il coreografo Bill Goodson. Spazio poi, per la categoria dei Preparatori, cantanti che affronteranno da vicino il percorso artistico degli allievi. Scenderanno in pista: Giovanni Caccamo, Annalisa Scarrone e Michele Bravi. Cambia anche il meccanismo di selezione. Saranno i docenti insieme al pubblico (attraverso il televoto), a scegliere chi andrà al serale di Amici 17 che andrà in onda in primavera su Canale 5.

Il 18 novembre invece, primo appuntamento con il pomeridiano di Amici 17 su Canale 5. Proprio in riferimento al serale, Emma Marrone ed Elisa non dovrebbero esserci. Cambio della guardia anche per quanto riguarda Ermal Meta, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti. Riconfermata – a quanto pare – l’attrice romana Ambra Angiolini.

Potrebbe interessarti anche