Amici, Alessandra Amoroso: “La mia vita non è da copertina”; in primavera uscirà il suo libro “Per me il futuro è sempre oggi”

11/11/2010 di Emanuela Longo

Alessandra Amoroso, la giovane e talentuosa cantante venuta alla ribalta grazie al talent show firmato Maria De Filippi, Amici, passo dopo passo è riuscita a conquistare con il suo carisma e la sua splendida voce, un sempre più ampio pubblico di ammiratori.

Il talent le ha stravolto la vita, ma la salentina è rimasta la stessa ragazza di sempre, dimostrando che non necessariamente il talento si paga con l’arroganza. Ogni suo lavoro discografico, oltre a sbancare nelle classifiche musicali, difficilmente ha incontrato critiche negative da parte degli esperti nel settore, e tirando le somme, non si fa fatica ad affermare che l’Amoroso sia indubbiamente uno dei maggiori talenti usciti dalla Scuola di Amici.

La sua presenza sul palcoscenico dell’Ariston, lo scorso anno, al fianco del cantante e collega Valerio Scanu, ha indubbiamente contribuito alla vittoria di quest’ultimo, anche se la stessa Alessandra, con la consueta umiltà che la caratterizza, afferma sulle pagine del mensile Vivere in armonia, nel corso di un’intervista pubblicata sull’ultimo numero di novembre:

Macchè, non è vero anche se me lo dicono in tanti.

Il successo, come già detto, non l’ha portata affatto a montarsi la testa, ma anzi, ha sfruttato il lato positivo della sua notorietà per promuovere alcune iniziative sociali di ampia importanza: a settembre, ha tenuto un concerto per l’Ageop, che si occupa di bambini affetti da gravi sindromi di cancro e leucemia, e da sempre fa parte dell’Admo, l’Associazione donatori di midollo osseo.

Da sempre ben distante dalle patinate pagine di gossip, la stessa cantante afferma:

La mia vita non è da copertina.

Parla del suo fidanzato con grande riserbo, senza tuttavia nasconderne la presenza.

Tra i progetti futuri di Alessandra, infine, oltre alla preparazione della grande tournèe nazionale, per i fan ci sarà un’altrettanto gradita novità: l’uscita di un libro. La stessa dichiara, in chiusura di intervista:

Tutto quello che vorreste sapere su di me lo potrete trovare in un libro che ho scritto con un amico del cuore e che uscirà in primavera da Mondadori: “Per me il futuro è sempre oggi”.

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI