Amici 9, terzo serale in onda. Rischia il posto Stefanino. Avvio tra polemiche e rvm. Torna l’incognita auditel

31/01/2010 di Massimo Galanto

Il terzo appuntamento serale per Amici di Maria De Filippi è da qualche minuto in onda su Canale 5 in diretta. Peccato che la conduttrice abbia presentato la terza puntata di C’è posta per te. Poi, un sorriso e tutto si è risolto.

La prima sfida vede ancora una volta Matteo, il tenore, protagonista. Gli autori non si smentiscono e cercano di colpire il più possibile il pubblico televisivo. Infatti, anche questa settimana, il responso auditel del lunedì mattina sarà importante ed atteso. All’esordio stagionale del serale infatti avevano seguito la trasmissione 4.507.000 spettatori (con il 23,40% di share). La scorsa domenica, invece, gli ascolti sono scesi giungendo al 20,49% di share riuscendo ad accattivare la media di 4.313.000 telespettatori. Quindi, per farla breve, domani mattina se il dato sarà ancora inferiore a quello di lunedì scorso la situazione sarà da tenere sotto controllo. C’è da considerare, inoltre, che ieri, nello speciale consueto del sabato pomeriggio 3.924.000 telespettatori sono rimasti incantati dagli insulti del pubblico sparlante e da qualche bella esibizione degli allievi; non male, trattandosi del primo pomeriggio (addirittura, potrebbe verificarsi, e sarebbe preoccupante per la rete, che stasera i dati auditel equivalgano a quelli di ieri pomeriggio).
Dicevamo della prima sfida tra Matteo, e l’ottimo Pierdavide. Intendiamoci, l’aggettivo va esteso anche a Matteo. Intanto, già dalla seconda sfida odierna, le discussioni hanno preso il sopravvento. Garofalo ha voluto, infatti, replicare alla ballerina Elena, che ieri nel pomeridiano aveva apostrofato le sue coreografie come volgari. Cose dette e ridette, fondamentalmente.

Il serale sta proseguendo e staserà vedrà il terzo eliminato. Per i bianchi a rischio ci sono Stefanino e Grazia, per i blu Borana ed Elena. Favorita per la vittoria la squadra blu.

Infine, sono tornati i famosi rvm che questa sera, al momento, hanno visto protagoniste una pessima Emma (per i comportamenti) e Loredana; gli rvm, che tanto avevano caratterizzato ed appesantito le scorse edizioni. Ovviamente non ne sentivamo la mancanza.

COMMENTI