Amici 9: in attesa del nono serale. Duetti in vista ed un’eliminazione

15/03/2010 di Emanuela Longo

Tra poche ore, su Canale 5, andrà in onda il nono serale del talent show di Maria De Filippi, Amici 9. Siamo davvero vicini alla conclusione del programma che andrà a decretare il vincitore di questa nona edizione.
Intanto, come avrete notato, a partire dalla puntata di questa sera, Amici 9 è stato spostato al lunedì.

Questa sera, al termine della puntata, verranno decretati i nomi dei finalisti del prossimo serale del 22 marzo. Un concorrente, invece, lascerà definitivamente la Scuola, ponendo così fine al sogno della grande finale del prossimo 29 marzo.

Intanto, questa sera assisteremo ad uno show di tutto rispetto, con un cambio di regolamento come già anticipato. Nello specifico, assisteremo ad una sfida tra gli ultimi sei finalisti, che vedrà uno contro l’altro. In programma ci saranno tre sfide ad eliminazione diretta che vedranno confrontarsi Emma Marrone contro Loredana Errore, le due più accattivanti voci femminili di questa edizione; Elena D’Amario contro Stefano De Martino, i due ballerini che spesso li abbiamo visti alle prese con i loro insegnanti, rispettivamente Marco Garofalo e Alessandra Celentano, che hanno dato, non poche volte, il via a dei veri propri dibattiti a tratti esilaranti; Matteo Macchioni contro Pierdavide Carone.
Chi perderà il confronto diretto, verrà sottoposto al ballottaggio finale, e sarà quindi il pubblico da casa tramite televoto, a decretare chi dovrà abbandonare definitivamente Amici 9. Ma come già anticipato, il primo posto in classifica, avrà un ruolo saliente, poichè andrà a salvare l’eventuale perdente del ballottaggio finale, ma non delle singole sfide.

Ma l’aspetto più importante della serata, sarà rappresentato senza ombra di dubbio dalla prova jolly, nel corso della quale i vari talenti verranno affiancati da grandi artisti del mondo della musica e della danza.
Nello specifico, Pierdavide Carone si esibirà con Fiorella Mannoia; Emma Marrone con Anna Oxa, Matteo duetterà con la soprano Teona Dvali, ed infine, Loredana Errore con Lucio Dalla. Per i giovani ballerini, invece, Elena D’Amario, ballerà con David Parsons; Stefano De Martino, invece, verrà accompagnato da Dwight Rhoden e Desmond Richardson, direttamente dalla Complexion Contemporary Ballet.

L’attesissimo appuntamento con il talent di Canale 5, è dunque per questa sera alle ore 21:10.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI