Amici 9 e l’arte: Anbeta è simpatica e solare o no? Lunedì il serale con le sfide singole e i duetti vip

13/03/2010 di Massimo Galanto

Era solo questione di tempo: se per i peluche c’è ancora da attendere (ma quanto?, visto che mancano solo altri due sabato), è tornato il momento dei cartelloni dedicati agli allievi. Il pubblico applaudente e urlante in studio, così, ottiene qualche minuto di gloria con lettura da parte di Maria De Filippi (la quale ha scoperto oggi 13 marzo 2010 che “cmq” sta per “comunque”) di alcuni cartelloni che incoraggiano i vari beniamini.

Altro elemento da prima pagina rintracciabile nella puntata odierna del talent show di Canale 5 è la interessante e approfondita inchiesta sul tema: “la ballerina professionista Anbeta Toromani è simpatica? È solare? È estroversa?” L’imputata, dopo aver ascoltato le accuse della “signora in rosso del pubblico sparlante”, coadiuvata dalle smorfie di Garrison Rochelle, e le tesi dell’avv. difensore Celentano Alessandra, ha rilasciato la sua lapidaria dichiarazione. Alla fine il giudice Maria De Filippi ha deciso: Anbeta è meno simpatica e solare di Maria Zaffino.

Al di là del programma televisivo, ci sono però dei ragazzi che provano a dimostrare il proprio talento. I sei sopravvissuti sono elementi validi, non c’è che dire. I 4 cantanti, in particolar modo. I due danzatori, appaiono più deboli.Per la cronaca, nel pomeriggio buone le esibizioni di tutti gli allievi. Da segnalare quella di Pierdavide in “Piazza Grande” di Lucio Dalla (che, insieme ad Anna Oxa, Fiorella Mannoia e la soprano Teona Dvali – conosciuta alla pari di Luca Canonici reduce da Sanremo) e quella di Elena sulla coreografia montata da un sempre più incommentabile Garrison.

Appuntamento, dunque, a lunedì sera alle 21. Tre allievi direttamente in semifinale; tra gli altri tre in ballottaggio, la commissione, o almeno così sembra, deciderà l’eliminato, a meno che questo/a non sia primo/a in classifica.

Ma prima del verdetto prepariamoci alle urla di Garofalo, Platinette e Garrison.

COMMENTI