Amici 9: daytime dell’8 gennaio. Dopo gli ultimi esami una gita premio a Milano: si entra nel mondo del musical

08/01/2010 di Valeria Panzeri

Proseguono gli ultimi esami al cospetto della supercommissione.

Il ballerino Antonio, dopo la sua performance, rivolge un accorato appello ai professionisti dove dichiara di ritenersi versatile, conseguentemente potrebbe meritare il serale. Iancu lo appoggia constatando Antonio possieda un potenziale notevole, ottimo complimento considerando la severità dei suoi giudizi.

Segue la cantante Arianna, la più giovane allieva di questa edizione, esame rapido ed indolore.

Sopraggiunge Michele, ballerino, i giudici hanno delle facce perplesse e richiedono anche il cavallo di battaglia. Nel frattempo si innesca una divertente querelle sui calzini indossati dal ragazzo, protagonisti Garofano e la Celentano.

Intanto entra il pianoforte utile all’esecuzione del cantante Stefanino il quale dichiara di avere un disperato bisogno di far vedere chi lui veramente sia. Per questo motivo gli “serve” arrivare al serale.
Esami terminati.

Si passa in sala relax dove tutti si svagano, pasticciano la lavagna, lanciano aeroplanini entrando perfettamente nello spirito della ricreazione.
Il premio per l’impegno profuso e lo stress accumulato è una bella gita fuori porta alla volta di Milano dove i ragazzi potranno assistere al musical La Bella e la Bestia. Molto interessante il giro dietro le quinte, nei magazzini e nella sala prove con gli attori ed i ballerini quasi pronti per andare in scena.

I ragazzi, dopo aver assistito allo spettacolo, si mostrano entusiasti dell’allestimento di questo musical e della professionalità di tutti coloro che vi hanno lavorato.
Il sogno di molti di loro è infatti proprio quello di essere un giorno sopra un palco a fare esattamente quello stesso lavoro.

COMMENTI