Amici 9: daytime dell’1 febbraio. Polemiche, lodi, soddisfazioni e frecciatine post-diretta. Rapino malato di Emma

01/02/2010 di Valeria Panzeri

Come Blog Tivvù vi ha già raccontato, ieri sera, a cadere sul campo di battaglia, è stato Stefanino: un vero peccato, se ne va con grande dignità.

Subito dopo l’eliminazione ammette che se l’aspettava, è stato felice di aver avuto accesso al serale e sapeva di non poter contare sul salvataggio della Commissione. Anche i suoi compagni di squadra non erano affatto meravigliati.

Emma asserisce di sentirsi una grande leonessa che ha vinto con dignità (nonostante non abbia vinto).

I Blu sono soddisfatti senza eccedere: Matteo si dice contento senza esagerare in atti di autoincensazione. Tutti gli insegnanti, durante la pausa pubblicitaria, sono concordi nel lodare la sua esibizione di “Oh sole mio”.
Anche PierDavide, nella lirica, si è difeso alla grande: ha molta intelligenza interpretativa, con la quale sopperisce alla grande laddove non arriva a competere contro Matteo per ovvi limiti vocali.
Borana è felicissima di essersi cimentata nella coreografia di Garofano vincendo, meritatamente, contro Grazia. L’insegnante stesso è soddisfatto del verdetto in quanto ritiene che la ballerina dei Blu abbia meglio interpretato il suo lavoro .Villanova, dal canto suo, tenta di difendere Grazia ma stavolta Borana è stata oggettivamente migliore.

Loredana ha cantato una bellissima versione di “Minuetto” vincendo contro Emma che, in settimana, aveva detto a Stefanino che solo lei poteva stracciarla. Brutta bestia l’arroganza.
Nonostante ciò Rapino continua, ostinatamente, a non apprezzare Loredana definendola statica continuando a paragonarla ad Emma: la quale, a detta dell’insegnate, cresce a livello esponenziale. Sbrodolandosi in aggettivi superlativi. La Martinez, al contrario, promuove alla grande Loredana mentre trova Emma poco convincente a livello interpretativo.

E’ la volta di tirare le somme anche per Enrico che, nella sfida sull’inedito è stato sconfitto da Emma. Charlie Rapino, che predica l’originalità, non potrebbe rigirare i suoi buoni consigli anche al proprio indirizzo? Ormai ripete tipo disco rotto le medesime cose circa la Marrone.

Grandiosi Matteo e Rodrigo nel musical tratto dal Moulin Rouge: Rossi Gastaldi apprezza moltissimo la verve comica del ballerino Blu. L’insegnante loda molto anche la performance attoriale di Emma, perfetta nei panni della sexy Sandy nel remake di Grease.

Loredana dichiara di essere felice per come ha gestito “Avrai” talmente intensa da accordare sia Grazia Di Michele che la Martinez. Stefanino, per quanto bravo non arriva alle vette della cantante Blu. Stavolta però, a gran sorpresa, la Martinez trova la sua performance pregevole.

Meglio tardi che mai.

COMMENTI