Amici 9 daytime: dell’1 dicembre. Polemiche con la Celentano. Emma: “con me stessa ho già vinto”

01/12/2009 di Mario Diego Petruzziello


Nella scuola si discute circa la puntata di sabato. I ballerini hanno espresso posizioni contrarie sull’atteggiamento di Alessandra Celentano. In studio oggi lei risponde che le sue posizioni sono chiare e restano tali. Per Michele non si dovrebbe parlare di ballerini di serie A e serie B.

Stefano ed Elena vorrebbero fare lo stesso esame dei ragazzi in verifica speciale, fra cui Grazia e Maddalena, per provare una volta per tutte di meritarsi la stima espressa dalla commissione.
Caso a parte per Gabriele a cui viene proposto di andare direttamente in sfida, in quanto la commissione esterna ha un’impostazione classica che ne vanificherebbe il giudizio.
In casetta si è parlato anche di Loredana, i ragazzi della Luna vedono lo stile della cantante del Sole come esagerato, in alcuni momenti. Pierdavide simpaticamente si lascia andare, prendendo un po’ in giro la commissione di canto.
Emma è molto fiera dei progressi fatti, che vinca o perda con Loredana. Ne deriva una discussione inutile, da cui ne emerge il carattere schietto e nobile di Emma: lei non ne fa una questione di rivalità con Loredana, bensì con sé stessa.

Conosciamo Stefania cantante che sfiderà Arianna, lasciatemi esprimere un parere personale, se vi dico che questa ragazza ha ben poco di artistico. Le due ragazze si affronteranno eseguendo tre brani: il loro cavallo di battaglia, “In assenza di te” di Laura Pausini e “I wanna dance with somebody” di Whitney Houston. Giovedì potremo vedere questa sfida.

Le pagelle di MarDi:

n.b. legenda abbreviazioni:
pz (voto al pezzo da eseguire o coreografia)
es (voto all’esecuzione)
art (voto all’interpretazione)
ps (voto alla presenza scenica)

Stefania (sfidante di Arianna – Sole) es 6- / art 4 / ps 5 / pz 6

Il termometro: 35°C. Litigi inutili.

COMMENTI