Amici 9: daytime del 7 gennaio. Grazia affronta l’esame in lacrime, Valeria si lamenta dei professori con la Supercommissione mentre Rodrigo lascia tutti a bocca aperta.

07/01/2010 di Valeria Panzeri

Prosegue l’esame di danza di Grazia al cospetto della Supercommissione. Si scatena una polemica in quanto la ragazza ha una distorsione alla caviglia e sta facendo fisioterapia; i pareri dei commissari sono scissi: c’è chi ritiene opportuno sospendere la performance al fine di tutelare la sua salute, mentre altri, fra cui la Celentano, ritengono che la ragazza possa comunque proseguire perché capita spesso, nel mondo della danza, di dover andare in scena con distorsioni ed infiammazioni.

La ballerina decide di portare a termine la prova, nonostante sia in lacrime. Terminati i pezzi da eseguire Grazia se ne va senza parlare per poi scatenarsi in sala relax tramite grida e pianti a dirotto.

E’ il momento della squadra del Sole. Si parte dal canto e dall’esame di Loredana la quale riscuote sul primo pezzo pareri molto favorevoli, l’unica critica rivolta alla ragazza risulta assolutamente sensata ovvero Molandini la sprona ad asciugare alcune fioriture ed arricchimenti, a volte gratuiti, che paiono più inutili virtuosismi che la ragazza non necessita in quanto è già dotata di un valido strumento vocale.
Segue il ballerino Nicholas, dopo due esecuzioni del ragazzo Garrison chiede espressamente un pezzo latino, suscitando non poche polemiche fra i commissari in quanto è parsa una richiesta volta a ridicolizzare il ballerino.

Subentra super Rodrigo, ma cosa si può aggiungere? Il ragazzo è un fuoriclasse. Steve chiede un suo assolo dopo due eccezionali performance. Il ragazzo non sbaglia un colpo.

Valeria si presenta dopo il ballerino, anch’essa, stoicamente, decide di affrontare l’esame nonostante soffra di un abbassamento di voce. La cantante attraverso il suo appello alla supercommissione non perde occasione per lamentarsi dei professori che, a suo dire, non sarebbero stati capaci di guidarla e valorizzarla.

L’elegante Borana subentra a Valeria danzando con la sua consueta sapienza. Molto misurata nelle parole, anche il suo appello così delicato stride un confronto alla polemica innescata precedentemente dalla compagna di squadra.

Domani verranno trasmessi gli ultimi esami: sabato, in diretta, i ragazzi conosceranno il verdetto.

COMMENTI