Amici 9: daytime del 4 dicembre. Davide Flauto in sfida. William, Grazia e Valeria: “tutto per tutto”

04/12/2009 di Mario Diego Petruzziello

Conosciamo Angelo sfidante di William. I due si affronteranno su ben due cavalli di battaglia, più un brano comune ad entrambi, “Solo una volta (o per tutta la vita)” di Alex Britti. Angelo è un ragazzo dotato di una voce interessante e intensa, con qualche pecca tecnica di troppo. Riuscirà William a scamparla anche stavolta? Vedremo cosa riuscirà a inventarsi.

L’attesissimo esame di verifica per Grazia potremo gustarlo sabato, la bella napoletana dovrà convincere la giuria di esperti di essere un talento con la “t” maiuscola.

Sensazionale la notizia che finalmente Davide Flauto affronterà una sfida, con l’ausilio di Charlie Rapino, che asserisce di averlo preparato a dovere.
Come abbiamo imparato a comprendere appieno, nella scuola ciascuno si sfoga come può, cercando più che altro la comprensione dei compagni; giacché nella scuola di Amici la tensione aumenta sempre più. E’ il caso di William e Davide: il primo non apprezza il suo sfidante Angelo e si sente quasi risentito che sia stato scelto proprio lui per questa impresa; il secondo non ne può più di subire la disapprovazione dei compagni, vivendo e lavorando in un clima avvelenato.

Elena e Valeria si leccano le ferite ancora fresche. La ballerina del Sole, punta di diamante della squadra, proprio non va d’accordo con le esigenze di Marco Garofalo, che attraverso le sue coreografie vorrebbe esprimere tutta la sensualità racchiusa nel corpo della danzatrice. Valeria invece è a dir poco agguerrita e minaccia fuoco e fiamme con la sua prossima esibizione: “cara commissione, ti faccio vedere io” — sembra dire col suo sguardo “famelico”.

Il termometro: 36°C Puntata di preparazione al sabato.

COMMENTI