Amici 9: daytime del 30 novembre. Una Anna “esplosiva” travolge Valeria. Enrico passa senza gloria e Arianna finisce in sfida

30/11/2009 di Mario Diego Petruzziello

Riprende la sfida di Sabato con Anna Altieri che si confronta con Valeria cantante del Sole. Anna cavalca subito l’onda della sua affermazione nella scuola, cantando al 100%, sembra una piccola Shakira. Charlie si complimenta con la cantante sentitamente. Valeria col medesimo brano interpretato nel suo stile sfigura un po’, in realtà la cantante è migliorata non poco, questa volta ha risentito della carica di Anna, imbattibile dopo una giornata così: “Non si fanno prigionieri” sembra dire con la sua grinta. A questo punto Valeria piange, non si sente considerata e visto il successo pungente di Emma e Loredana, a cui si è aggiunta la bionda cantante della Luna, davvero la cosa ha preso una gran brutta piega. In suo soccorso arrivano Loretta e poi Charlie Rapino che le attribuiscono un gran potenziale in via di sviluppo.

Steve La Chance sforna una coreografia bella come sempre; inscenandola, alcuni dei ragazzi del Sole si distinguono dimostrando un’ottima forma, in particolare Nicolò sorretto da una grande prova di inizio puntata. Stupenda musica di Skin e coreografia molto spirituale.Dall’altra parte, nella Luna, ci sono due ragazzi che devono ancora misurarsi con una verifica impegnativa. A parte questo i ragazzi hanno studiato tanto e si vede.
Si va al voto e Steve dà pari merito ai due gruppi, mentre gli altri docenti premiano il Sole.

Ultima prova: Enrico si esibisce senza chitarra, forse per la prima volta qui ad Amici. Il cantautore della Luna esegue “Il mio canto libero” di Battisti. Enrico è un cantante che basa tutto su un’interpretazione molto forte.
Diversamente Stefano Maiuolo ribatte con una prestazione sufficiente, che, tuttavia non ha punti di eccellenza. Per Vessicchio, Enrico canta peggio di Stefano, tuttavia quest’ultimo non possiede una sua precisa identità, anche se è dotato una voce pulita. Per entrambi manca lo strumento di appoggio consueto a potenziare la loro voce.
Il vibrante cantante della Luna ne esce vincente, in un certo senso a metà.

Il confronto a squadre di questa settimana, termina con la vittoria della Luna: Arianna finisce in sfida.

Le pagelle di MarDi:

n.b. legenda abbreviazioni:
pz (voto al pezzo da eseguire o coreografia)
es (voto all’esecuzione)
art (voto all’interpretazione)
ps (voto alla presenza scenica)

Anna (cantante – Luna):

pz (7) / es (8) / art (7) / ps (7):

Valeria (cantante – Sole):

pz (7) / es (6-) / art (6½) / ps (7):

Enrico (cantante – Luna):

pz (7)/ es (6½) / art (7) / ps (6)

Stefano (cantante – Sole):

pz (4) / es (6½) / art (6) / ps (6)

Il termometro: 36½°C.
Belle esibizioni.

COMMENTI