logo

Amici 9: daytime del 3 dicembre. Arianna vince una sfida incolore e mantiene il suo banco

di Mario Diego Petruzziello

Pubblicato il 2009-12-03

Sfida di Arianna: il commissario esterno è Romano Musmarra. Arianna inizia con una sentita prestazione canora sul suo cavallo di battaglia “Tu si’ na cosa grande”, tuttavia nel complesso è un’esibizione mediocre, seppur molto teatrale: la ragazza si appresta alla competizione con una certa insicurezza. La sua sfidante Stefania propone “Il mare d’inverno”: esecuzione tecnica …

article-post


Sfida di Arianna: il commissario esterno è Romano Musmarra.
Arianna inizia con una sentita prestazione canora sul suo cavallo di battaglia “Tu si’ na cosa grande”, tuttavia nel complesso è un’esibizione mediocre, seppur molto teatrale: la ragazza si appresta alla competizione con una certa insicurezza. La sua sfidante Stefania propone “Il mare d’inverno”: esecuzione tecnica sufficiente, ma apporto artistico da dimenticare.
Si passa al brano di Laura Pausini “In assenza di te”, Arianna avendo compreso che la sua sfidante è facilmente battibile tira fuori coraggio e risorse conquistando il pubblico, con una discreta interpretazione. Stefania invece è una cantante troppo “soul” per andar d’accordo con un brano del genere, infatti il suo canto è mediocre anche qui.
Pezzo di Whitney Houston, Arianna accelera per dare l’ultima stoccata di grazia all’avversaria, confermando i pronostici che la davano per salva, vince in scioltezza.

Intanto l’insegnante di danza Marimba trascorso il termine previsto per lo stage tenuto nella scuola di Amici, rivela di aver scelto come squadra di maggior merito quella della Luna, la cui compagine potrà presentare una coreografia della prestigiosa insegnante internazionale.
Passiamo al “caso Gabriele”, il ballerino della Luna, già deprivato della possibilità di confrontarsi con la supercommissione che ha già assolto Nicolò, decisione contestabile, andrà in sfida subito con una ragazza, Chiara, ballerina pittoresca e ben preparata.

Si parla ancora di William, che andrà in verifica speciale nella puntata di sabato prossimo, e di Davide Flauto che la Martinez vorrebbe soggetto al medesimo controllo con il benestare o meno del suo insegnante Charlie Rapino.

Le pagelle di MarDi:

n.b. legenda abbreviazioni:
pz (voto al pezzo da eseguire o coreografia)
es (voto all’esecuzione)
art (voto all’interpretazione)
ps (voto alla presenza scenica)

Arianna (cantante – Sole):

“Tu si’ na cosa grande” pz (5) / es (5) / art (6½) / ps (5)
“In assenza di te” pz (7) / es (7) / art (6½) ps (6½)
“I wanna dance with somebody” pz (6½) / es (7) / art (6½) ps (6)

Stefania (sfidante):

“Il mare d’inverno” pz (6½) / es (6) / art (4) / ps (4)
“In assenza di te” pz (5) / es (5) / art (4) ps (6-)
“I wanna dance with somebody” pz (6) / es (6) / art (5) ps (6)

(vince Arianna, giudice Romano Musmarra)


Il termometro
: 35°C Esibizioni non entusiasmanti. E polemiche ossessive.

Potrebbe interessarti anche