logo

Amici 9: daytime del 27 novembre. Anna stravince e si candida come rivelazione. Grazia migliore di Borana per Michele Villanova

di Mario Diego Petruzziello

Pubblicato il 2009-11-27

Riprende la sfida tra Anna Altieri e Mariangela. La parola al giudice che preferisce senza alcun dubbio Anna, evidenziandone il cuore e mettendola in lizza come possibile rivelazione del programma. L’allieva viene, quindi, confermata a pieno titolo nel programma. Anna ha notato che Loretta Martinez non aveva un espressione di gradimento mentre lei si esibiva. …

article-post

Riprende la sfida tra Anna Altieri e Mariangela.
La parola al giudice che preferisce senza alcun dubbio Anna, evidenziandone il cuore e mettendola in lizza come possibile rivelazione del programma.
L’allieva viene, quindi, confermata a pieno titolo nel programma.
Anna ha notato che Loretta Martinez non aveva un espressione di gradimento mentre lei si esibiva. L’insegnante interpellata su questo conferma l’impressione della cantante e aggiunge che, secondo lei, la cantante della Luna adotta uno stile “antico”, superato. Charlie Rapino interviene ribadendo la bravura della ragazza e il suo interesse per lei. Dunque un riscontro molto positivo per Anna.

Intanto è tempo di promuovere il disco di inediti che, come tutti sappiamo, quest’anno s’intitola “Sfida”, da ieri disponibile nei negozi. I ragazzi andranno a presentare i loro inediti nel Centro Commerciale Roma Est, il 29 novembre alle ore 17.
In virtù di ciò Zanforlin chiede a due cantanti del Sole e della Luna di fare ciascuno un loro inedito. Arianna canta “L’amore ha il suo punto di vista”. La cantante del Sole continua a non apparire in forma, nonostante il paterno soccorso del conduttore, che le ha ribadito di stare tranquilla perché tutto è ancora in discussione.
William canta “Speciale”. Pezzi davvero ben fatti e orecchiabili, tradizione pop, con ottimi arrangiamenti. Non c’è che augurarsi che questi ragazzi non incontrino ostacoli nel loro cammino futuro; questo mentre nella blogosfera si parla di un calo di consensi che avrebbe colpito alcune delle star della scorsa edizione del programma.
Mangiarotti ne approfitta e prende la parola per dare qualche commento sui ragazzi:
per Emma maggior consapevolezza di sé; per William il gran complimento di essersi ritrovato; per Davide un interesse da confermare.

Davide mostra la sua nuova capigliatura, assai gradita dal pubblico in sala: è evidente che, se il ragazzo facesse un disco, un bacino di utenza non gli mancherebbe.

E’ l’atteso momento in cui si discute dei ballerini a rischio eliminazione.
Il conduttore presenta colui che sarà l’allenatore di Grazia per la prossima settimana, come chiesto dalla ragazza. Ancora una volta la trasmissione offre una bella opportunità , Michele Villanova sarà infatti l’insegnante “pro tempore” della ballerina; considerando che attualmente lavora con Roberto Bolle, la bella danzatrice della Luna non avrebbe potuto desiderare di più: deve tirare fuori il meglio, ora o mai più! Appena arrivato il nuovo preparatore aggiunge che tra Borana e Grazia preferisce senza dubbio la seconda, in quanto i tempi di risposta della ragazza sono migliori, il che significa maggior potenzialità per l’avvenire.

Sabato ci sarà la prova di Nicolò, che ballerà di fronte a 3 giudici esterni e sarà verificato per primo; a seguire tutti gli altri, indicati da Alessandra Celentano.
La domanda per la giuria sarà semplice e diretta:
“Nicolò è un valido ballerino?”
Un “si” è come dire “sei salvo”, altrimenti: sfida immediata con un ballerino nuovo proposto dalla Celentano.

Il termometro: 35°C.
Un salvagente per Grazia.

Potrebbe interessarti anche