Amici 9: daytime del 26 ottobre. Januaria va in sfida e perde la possibilità di incidere l’inedito in un solo colpo. Uno dei tre banchi in discussione: Stella lascia la scuola

26/10/2009 di Emanuela Longo

La puntata di Amici di oggi, si apre con l’annuncio da parte di Luca Zanforlin del nuovo allievo in sfida: è, come vi avevamo annunciato, il turno di Januaria.

La stessa Januaria si esibisce con l’inedito “Loving you”, compito che spetterà poi anche a Valeria: il discografico Rudy Zerby deciderà chi tra le due cantanti inciderà il brano che lo troveremo nella nuova compilation di Amici.
La scelta di Rudy ricade su Valeria nonostante la sua evidente scontentezza per la mancanza di grinta, divertimento e “rispetto” per la musica stessa.
Probabilmente Januaria aveva in testa la futura sfida.
Ed ecco l’inevitabile discussione tra Januaria-Zerbi e Valeria-Zerbi. Nel primo caso, la ragazza esprime la sua disapprovazione nell’essere stata scelta per l’esibizione di Loving You, decisa da Rudy, non ritenendola adatta al suo modo di cantare. Nel secondo caso, Valeria viene rimproverata per la mancanza di divertimento nella sua performance, con la speranza di poterla ritrovare nel nuovo disco di Amici.
Vengono annunciati i nuovi inediti per Loredana ed Emma presenti anch’essi nella compilation, e con questi Rudy dichiara chiusa la scelta dei brani. Come la prenderanno i ragazzi “esclusi” dalla possibilità di rientrare nel nuovo disco?
Eccezion fatta per Stefanino, new entry del talent, gli altri sono apparsi poco convincenti all’orecchio del discografico.

Come già annunciato nello speciale di sabato, si passa alla messa in discussione del banco di Davide, Stella e Denis.
Si parte da Stella, il cui banco è stato messo in discussione da Steve: per l’insegnante Celentano, viene ribadito quanto già da lei sostenuto, e cioè la sua arretratezza nella danza. Stessa motivazione anche per Pippo e Kris. Stella deve lasciare la scuola, non prima però di aver ballato ancora per l’ultima volta davanti alla commissione.

A domani con gli altri due ragazzi protagonisti del banco in discussione (voci di corridoio intanto annunciano l’uscita di Denis).

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI