Amici 9: daytime del 25 novembre. Serie A e serie B dei ballerini: Grazia non ci sta. Steve minaccia di “ripudiare” Maddalena

25/11/2009 di Mario Diego Petruzziello

Alessandra Celentano dopo aver segnalato un gruppo di ballerini che, secondo lei, dovrebbero lasciare la scuola di Amici, percorre il sentiero opposto e mette ai voti della commissione una rosa di partecipanti, che avrebbero sufficiente talento da meritare i tre contratti di lavoro messi in palio dalla trasmissione. Tra le opportunità di inserimento previste spicca un posto al Teatro San Carlo di Napoli.

I ragazzi che si sono distinti per qualità personali e tecniche sono: Antonio, Borana, Elena e Stefano.
Tra questi nomi il più quotato sembra essere Antonio, a cui Garofalo augura di rappresentare l’Italia nella danza. Sono tante le manifestazioni di stima che piovono sul ragazzo, pur essendo entrato da poco nella scuola al posto di Riccardo Occhilupo.

Altro elemento che si distingue è Stefano, di lui si dice che ha fatto straordinari miglioramenti, mostrando un potenziale su cui poter investire anche subito.Discorso opposto per i ballerini proposti dalla Celentano per una seria verifica.
Di questi è Grazia a non volerne sapere di essere inclusa nella lista di ballerini più scarsi. E’ davvero un’umiliazione per lei, che ammette di non riuscire a trovare la giusta concentrazione in questa esperienza. In studio, la ballerina della Luna piange a dirotto e fa fatica a rimanere in riga.
Nicolò, Michele, Grazia e Gabriele dovranno preparare una coreografia speciale e impegnarsi a fondo in pochi giorni, per convincere la commissione di meritare il proprio banco, altrimenti, per loro si apriranno le porte della sfida. In tal caso, sarà una commissione esterna di tre membri a giudicare il vincitore, in base al parere della maggioranza.

Maddalena intanto sta per iniziare la preparazione speciale di un ballo cantato con Garofalo e Rapino. A questo proposito Steve si dimostra amareggiato, al punto da chiedere alla ballerina del Sole di cambiare definitivamente insegnante e lasciarlo. E’ stato Steve La Chance a puntare su Maddalena alle selezioni, con il suo appoggio la ragazza è entrata nella rosa degli allievi ufficiali; inoltre lo stesso coreografo l’ha seguita con costanza e impegno dall’inizio della trasmissione. Zanforlin ammonisce Steve dicendogli che la ragazza non è responsabile per questa situazione e non va biasimata, avendo ricevuto quest’unica opportunità quando tutti le venivano contro e lo stesso suo insegnante non la difendeva.
Per Garofalo, La Chance ne fa una questione personale.

Appuntamento a domani per lo speciale con la sfida Anna – Mariangela.

Il termometro: 36°C.
Puntata senza esibizioni, ma qualcosa inizia a muoversi, la tensione cresce avvicinandosi al “serale”.

COMMENTI