logo

Amici 9: daytime del 21 gennaio. Le due squadre si preparano in vista delle sfide previste per il serale di domenica

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-01-21

Domenica assisteremo alla seconda sfida tra le due squadre in gara. Continua, intanto, la preparazione dei ragazzi. “Insieme a te non ci sto più” e “E penso a te”, sono i due pezzi che squadra Blu e Bianca dovranno preparare. In particolare, a schierarsi per la sfida, Emma e Loredana, le due voci femminili più …

article-post

Domenica assisteremo alla seconda sfida tra le due squadre in gara. Continua, intanto, la preparazione dei ragazzi.
“Insieme a te non ci sto più” e “E penso a te”, sono i due pezzi che squadra Blu e Bianca dovranno preparare. In particolare, a schierarsi per la sfida, Emma e Loredana, le due voci femminili più accattivanti di questa nona edizione del talent di Maria De Filippi.
Continuano anche le ripicche psicologiche tra le due ragazze in questione: solo questione di tattica?
Ovviamente, ogni squadra porta acqua al suo mulino.

Per la categoria Danza, a sfidarsi vedremo Borana contro Stefano, in un’esibizione coreografata dal maestro Garofalo. Anche in questo caso, ciascun componente delle due squadre si schiera in favore del proprio compagno.

Altra sfida voluta da Grazia Di Michele, prevede Stefanino contro Enrico con la canzone Diamante.
Ulteriore sfida, quella di ballo, decisa dall’insegnante Michele Villanova, che prepara Grazia, mentre la Celentano, sulla stessa coreografia, prepara Borana. Villanova vuole dimostrare la “poesia” e la favola presenti nella danza.

La produzione, questa settimana, ha dato la possibilità a ciascun componente della squadra Blu, di seguire la preparazione di un solo componente della squadra Bianca. Loredana vorrebbe vedere l’esibizione di Emma, Angelo, quella di PierDavide. A differenza di questi due concorrenti, gli altri non sono interessati ad osservare le prove altrui.

Vedere l’esibizione di un altro non migliorerebbe né peggiorerebbe la mia esibizione,

questo il commento da parte di Enrico alla possibilità data dalla produzione del programma. Ognuno vuole concentrarsi solo sulla propria preparazione.
Nella casetta blu, intanto, giungono i video richiesti da Angelo e Loredana; quest’ultima ritrova la canzone cantata da Emma, un tono più basa rispetto all’originale.

Continua poi la preparazione dei ragazzi squadra blu, relativa al musical che dovranno presentare in occasione del serale di domenica.

A fine giornata, Matteo si lascia andare a qualche confessione relativa alla sua grande passione per il canto, nata sin da piccolo.

Per l’angolo “gossip” di Amici, assistiamo ad alcune scene tenere tra Emma e Stefano: nuova coppia del talent?

Potrebbe interessarti anche