logo

Amici 9: daytime del 20 ottobre. Maddalena resta nella scuola. Annunciate due nuove sfide per domani

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2009-10-20

Davanti alla commissione di Amici, oggi c’è Maddalena. L’insegnante Celentano fa vedere un filmato in cui illustra i vari limiti della ragazza, definendola “budino”. Primo punto debole: non è reattiva. Il fatto che lei non riesca a stare in prima posizione per più di un minuto, è un limite fisico molto grave. Ma per la …

article-post

Davanti alla commissione di Amici, oggi c’è Maddalena. L’insegnante Celentano fa vedere un filmato in cui illustra i vari limiti della ragazza, definendola “budino”.
Primo punto debole: non è reattiva. Il fatto che lei non riesca a stare in prima posizione per più di un minuto, è un limite fisico molto grave. Ma per la Celentano, la ragazza anche di testa non è tanto reattiva.
Nel secondo punto, l’insegnante sottolinea come tecnicamente la ballerina sia troppo indietro. Con tanto lavoro, la ragazza potrebbe di sicuro migliorare, ma per la Celentano manca “l’intelligenza” tipica del ballerino, da ritenersi come una caratteristica “istintiva” che però è assente in Maddalena.
Terzo punto: non è portata per la danza. Manca la giusta dinamica, il giusto approccio alla danza.

Maddalena: colpita ed affondata.Ma ecco un particolare curioso che anche Zanforlin nota: l’rvm mandato in onda viene visto da tutti i professori, ad eccezione di Marco: come mai? A differenza di quanto sostenuto dalla Celentano, Marco sottolinea invece i miglioramenti della ballerina nelle ultime settimane. Ecco che scatta la polemica tra la Celentano e Marco.
Ma cosa ne pensa la commissione di danza? Per Kris e Carbone, Maddalena è fuori. Garrison e Steve la tengono. Maddalena resta nella scuola.

Passiamo a Stefanino, ultimo in classifica: la commissione decide di dare al ragazzo l’opportunità di esibirsi con la canzone Poker Face: consueta interpretazione dell’alunno al pianoforte.
La commissione lo ripaga con degli ottimi voti.

Giungono due comunicazioni importanti per l’intera classe: entra in studio Sophie, la ballerina che sfiderà nella danza Borana, la quale, in base ad un certificato medico, può riprendere a ballare. Luca annuncia ufficialmente la sfida che si terrà domani.
Tocca poi alla sfida di Elena contro Sabrina, che avrà luogo, anche questa, domani.

Potrebbe interessarti anche