Amici 9: daytime del 20 novembre. Maddalena a rischio sfida: parole amare tra lei e Borana

Categorie: Amici



E’ confermato: Michele è salvo. Un “parto difficile” per Moricone, coreografo incaricato della scelta.

Giorgio Madia, coreografo di fama è ospite della trasmissione; in settimana, nel corso di uno stage, il professionista ha lavorato con i ragazzi delle due squadre e ha potuto saggiare appieno i talenti e i limiti di ciascuno.
Per lui si esibiscono i rappresentanti della squadra Luna. La coreografia è di tutto rispetto, in particolare sono da evidenziare eleganza e originalità; ma i ragazzi non se la cavano granché bene, per quanto siano stati preferiti, dallo stesso insegnante esterno, all’altra formazione di ballerini del Sole. Spicca una certa pesantezza muscolare in Grazia ed Elena: in questo caso, davvero poco convincenti. Al momento, secondo Madia, i migliori della scuola sezione danza sono: Stefano, Michele, Elena, e Grazia. Fuori dalla rosa quindi, Borana e Maddalena: quest’ultima appare molto seccata per la scelta.
Entrata improvvisa di Anbeta in studio, l’esimia ballerina è sconcertata dell’atteggiamento dei ragazzi, che si dimostrano poco percettivi e ingrati, nonostante abbiano a disposizione insegnanti di primo piano e ospiti illustri provenienti da scuole di assoluto prestigio. Ricorda a tutti quando nella lontana scuola in Albania lei e suoi compagni potevano fare soltanto danza classica e quella tradizionale, propria del piccolo paese del basso Adriatico, perché lì nessuno avrebbe saputo insegnare altri stili.



E’ il momento, per la squadra del Sole, di decidere chi mandare in sfida l’indomani, in caso di sconfitta. Dopo la lettura delle votazioni motivate è Maddalena ad essere scelta; la ragione prevalente sembra essere il discredito che la ballerina allenata da La Chance si porta dietro da parte dei ragazzi della compagnia, e questa disistima non si limita al solo aspetto artistico, ma riguarda la personalità stessa della ragazza. Da qui ne nasce un diverbio tra la più votata e Borana, che oggi è sembrata più vispa e in vena di far polemiche: tra le due volano parole grosse. Tutto ciò, mentre un annoiatissimo Matteo si abbatte sul banco come se volesse sparire per essere ovunque, ma non là.

Nuovo episodio della saga Garofalo – Elena. La ballerina corre tra le braccia di “mammà” Celentano. L’insegnante si ritrova perfettamente in linea col pensiero della ragazza, dicendole che non ha senso trattare come dei professionisti dei giovani che si stanno ancora facendo le ossa.
Più tardi in sala prove Garofalo, consapevole dell’accaduto, esprime tutto il suo disappunto per il fastidioso “triangolo” che si è creato tra Elena, lui e la Celentano, nel quale sembra che la gazzella per scacciare il leone, vada a cercare l’elefante dicendogli: “Per favore salvami!”.



Appuntamento a domani per la puntatona del Sabato. Vi ricordo che ci sarà la sfida tra Enrico e Danilo, favorito il primo.

Il termometro: 34°C Si consiglia ricostituente per tutti.