logo

Amici 9: daytime del 17 febbraio. Tutti contro Matteo, sia Bianchi che Blu

di Valeria Panzeri

Pubblicato il 2010-02-17

Grazia non ha ancora finito di sfogarsi; stavolta però Emma Marrone le va dietro a ruota. Le due ragazze in Bianco cominciano sparlare di Loredana, nella fattispecie della sua esibizione su “Vieni a ballare in Puglia”. Quello che dice Stefano non lo capisco, come al solito, posso però riportare il commento di Pierdavide il quale …

article-post

Grazia non ha ancora finito di sfogarsi; stavolta però Emma Marrone le va dietro a ruota. Le due ragazze in Bianco cominciano sparlare di Loredana, nella fattispecie della sua esibizione su “Vieni a ballare in Puglia”. Quello che dice Stefano non lo capisco, come al solito, posso però riportare il commento di Pierdavide il quale ritiene totalmente fuori luogo l’interpretazione che la cantante in Blu ha dato al testo.

Riesco a cogliere che da parte di Grazia e Stefano c’è astio nei riguardi di Rodrigo: stanno accusando gli avversari di fare i buonisti a tutti i costi (soprattutto quando si tratta di fare i nomi di coloro che vogliono far uscire). Matteo è quello maggiormente ritenuto fautore di comportamenti ipocriti, a seguire la più gettonata (in termini di critiche) poteva non essere Loredana? La cantante viene derisa per la risposta che ha dato a Platinette nel momento in cui l’opinionista le ha detto che non aveva capito nulla della sua esibizione sul pezzo di Duffy; Loredana ha risposto che prendeva questa incomprensibilità come un complimento.
Ora tocca ai Blu rispondere, tranne Matteo che dice qualche parola senza accalorarsi troppo gli altri hanno ben poco da dire.

Pierdavide rilancia facendo l’elenco dei pezzi lirici nei quali ha dovuto cimentarsi dall’inizio del serale; i Bianchi si lamentano dei brani che vengono scelti dalla Commissione perché ogni settimana, nel Kit, c’è sempre un brano lirico per Matteo… e ci mancherebbe, non è una categoria come le altre?
Stafano, sempre più incattivito, in riferimento a Matteo dice:

Sei primo in classifica, perché, dove stanno le vecchie che ti votano? Fanno i kit apposta per te.

Matteo, dopo aver preso visione dei filmati non dice nulla e si limita a farsi una camomilla. Elena ed Enrico non capiscono questo atteggiamento per il quale il ragazzo non risponda alle accuse ricevute. Il cantautore dei Blu asserisce che il tenore dovrebbe prendere una posizione netta.

Intanto il protagonista della vicenda, nella più totale solitudine, sorseggia la sua camomilla…

Potrebbe interessarti anche