Amici 9: daytime del 16 ottobre. Ancora polemiche per l’uscita di Rosolino

16/10/2009 di Emanuela Longo

Dopo la sfida di ieri, che ha visto in gara il cantautore Rosolino contro il cantante esterno, Stefano, e che si è conclusa con l’uscita dal programma del primo, la puntata di oggi di Amici è stata caratterizzata dalle polemiche tra i professori, Marco Mangiarotti che ieri ha preso la decisione finale, e i ragazzi della scuola.

C’è chi, come Arianna, ha giudicato obiettivamente l’esibizione di Rosolino, affermando:

“Se l’è giocata male, secondo me, alla fine”,

ma anche chi, come Enrico, non accettando le regole del gioco, si è scagliato contro la decisione del “signore”, (corretto poi da Luca Zanforlin, che gli ha ricordato come il “signore” in realtà si chiami Marco Mangiarotti e sia un importante critico musicale), beccandosi del maleducato anche dal maestro Charlie Rapino.
Proprio Rapino, parlando di Rosolino e della sua uscita, ha sottolineato la sua bravura, confidando in una telefonata “necessaria” da parte di “qualcuno sveglio” che l’abbia visto finora, esibirsi nel programma.
L’intera discussione si è poi basata sul motivo saliente per il quale lo stesso Rosolino è entrato nella scuola di Amici, per volere proprio di Rapino. Il maestro infatti, in occasione dei provini, aveva premuto per l’ingresso del giovane cantautore, ritenendo la sua scrittura interessante, e volendo avviare una sorta di sfida affinchè potesse offrirgli anche l’occasione di provare a fare il cantante.
Al termine delle polemiche, che hanno caratterizzato la prima parte della trasmissione, Rosolino viene accompagnato dagli amici ed ex colleghi, Pierdavide ed Enrico in sala relax, nella quale continuano a discutere sull’ingiusta decisione presa ieri.

La seconda parte del daytime sarebbe dovuta essere caratterizzata dalla sfida tra la ballerina classica Borana e Sophie, sfida che però viene congelata a causa di un certificato medico che dichiara l’impossibilità per Borana di esibirsi e sforzarsi per i prossimi quattro giorni, in seguito ad una frattura alla spalla.

Continuano intanto le prove per la sfida a squadre di domani, che vedrà Elena, allieva della settimana per la squadra della Luna, e Matteo e Loredana per il Sole.
Ulteriore sfida di domani, sarà tra Januaria e Loredana, per l’attribuzione dell’inedito da incidere sul prossimo album di Amici.
Si è assistito poi, alle lezioni di danza di Maddalena, con Alessandra Celentano, che ha sottolineato le enormi difficoltà della ragazza, paragonandola ad una candela spenta senza fiamma, e sostenendo di non essere portata per la danza.
Per la ragazza, è iniziata la consueta “guerra” tra lei e l’insegnante Celentano.

Appuntamento a domani, dunque, alle ore 14:10, per la diretta con Maria De Filippi.

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI