logo

Amici 9: Davide Flauto dichiara di aver lasciato la Scuola a causa dello stress. I dubbi sul Web restano

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-01-23

Quando si parla di questa nona edizione di Amici, è inevitabile non pensare alla recente uscita di scena di uno degli allievi più chiacchierati del talent: Davide Flauto. Un’uscita a sorpresa, la sua, che ha stravolto le aspettative dei telespettatori, sia di quanti lo hanno sempre sostenuto con affetto, sia di quanti invece aspettavano il …

article-post

Quando si parla di questa nona edizione di Amici, è inevitabile non pensare alla recente uscita di scena di uno degli allievi più chiacchierati del talent: Davide Flauto. Un’uscita a sorpresa, la sua, che ha stravolto le aspettative dei telespettatori, sia di quanti lo hanno sempre sostenuto con affetto, sia di quanti invece aspettavano il serale vedendolo, nei confronti del giovane “emo” della scuola (affermazione da lui stesso smentita anche in una delle ultime sue comparse televisive), una sorta di “prova del nove”.

E così, tra critiche e proteste legate proprio al suo abbandono dal programma (noi di Blog Tivvù, in esclusiva, avevamo intervistato telefonicamente Gabriele Paolini, il disturbatore tv per eccellenza, che aveva avviato uno sciopero della sete e della fame affinchè Flauto potesse rientrare nella scuola), i veri motivi non erano mai stati pronunciati, neppure da parte della timoniera, Maria De Filippi, in occasione della prima puntata del serale, andata in onda la scorsa domenica.

Sulle pagine di TvOggi, però, il cantante pupillo di Rapino ha rilasciato una dichiarazione, nella quale affermava di aver deciso di abbandonare la scuola di Amici a causa del forte nervosismo e dello stress. Dichiarazione però, che non sembra convincere appieno (c’è addirittura chi pensa possa esserci un legame con il naso incerottato del ballerino Michele Barile), considerando che, sempre secondo lo stesso Davide, il lunedì successivo sarebbe stato impegnato alla registrazione del suo inedito.
Davide Flauto a parte, sembra ormai tutto pronto per il nuovo appuntamento con il serale di domani sera. Nel corso dei daytime settimanali, abbiamo infatti visto i ragazzi, impegnati nella preparazione delle varie prove di ballo, canto e musical, con gli schieramenti tra i vari allievi delle due squadre in gara, la bianca e la blu.

Intanto, a partire dalle 14:05 di questo pomeriggio, ritornerà la puntata in diretta dello Speciale del Sabato, con la presenza in studio del pubblico parlante.

Potrebbe interessarti anche