logo

Amici 9, da talent-show a concorso di bellezza. Le due squadre si esibiscono. Il pubblico sparla

di Massimo Galanto

Pubblicato il 2010-01-30

Bisogna ribadire l’incapacità da parte di Maria De Filippi di gestire i tempi televisivi? Bisogna ribadire che gran parte del pubblico parlante parla di aspetto fisico, di muscoli e di “superdoti”, tralasciando l’aspetto artistico e i comportamenti incoerenti di professori e allievi? Probabilmente no, ma tra qualche riga qualche accenno lo ravviserete. Cosa resta dunque …

article-post

Bisogna ribadire l’incapacità da parte di Maria De Filippi di gestire i tempi televisivi?
Bisogna ribadire che gran parte del pubblico parlante parla di aspetto fisico, di muscoli e di “superdoti”, tralasciando l’aspetto artistico e i comportamenti incoerenti di professori e allievi?
Probabilmente no, ma tra qualche riga qualche accenno lo ravviserete.

Cosa resta dunque della odierno speciale di Amici? Le esibizioni degli allievi, tra cui ci piace segnalare quelle di Emma (su “Salvami”) e di Matteo. Due protagonisti di Amici edizione nove, certamente due personalità differenti. La prima, aggressiva, loquace, leader. In duello perenne con Loredana ed ora al centro delle polemiche per il comportamento (difficilmente condivisibile) assunto al momento della suddivisione del kit di canto della gara di domani sera (Canale 5 , ore 21.30).
L’altro, Matteo, tenore esperto, taciturno e sicuro. In entrambi i casi due talenti che hanno segnato questa edizione.

Anche per Pierdavide quella di oggi è stata una buona prova sul brano di Renato Zero “Sbattiamoci”.
Dall’altra parte non si può non citare un’altra poco convincente perfomance di Enrico; la Martinez, regina dell’incoerenza (che è la caratteristica che accomuna i membri, tutti o quasi, della commissione) ha provato a difenderlo dal feroce pubblico sparlante ma il risultato è stato un gentile “sei brutta” donatole da una signora microfono alla mano.
Rodrigo, il ballerino cubano dei blu, anch’egli ha ricevuto pesanti attacchi da Alessandro (del pubblico sparlante); anche in questo caso, fondamenta della critica è l’aspetto fisico. Insomma, roba scadente.

Per i bianchi, buone le esibizioni dei due danzatori Stefano e Michele; molto meno quella di Stefanino, a poche ore dalla sua probabile eliminazione dal programma (con lui a rischio ci sono Grazia e Michele).
E se vincessero i bianchi, chi sarebbe a rischio nei blu? Probabilmente una tra Elena e Borana, o addirittura, Rodrigo.

Apprezzabile, infine, l’ospitata di Federica Camba, autrice di Alessandra Amoroso, che si è esibita in un suo (il marchio si sente) brano, “Magari oppure no” per sponsorizzare il suo album omonimo della canzone.

Potrebbe interessarti anche