logo

Amici 22, anticipazioni 28 settembre, ospiti terza puntata: provvedimento disciplinare, sfide e tanti gossip

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-09-28

Oggi, mercoledì 28 settembre 2022, si è registrata la terza puntata di Amici 22, scopriamo tutte le anticipazioni (per merito della pagina Amici News e il sito SuperGuidaTV), gli ospiti e le numerose esibizioni degli allievi della scuola più talentuosa d’Italia. Amici 22, anticipazioni 28 settembre Ospiti della puntata: Achille Lauro e Pinguini Tattici Nucleari che hanno cantato …

article-post

Oggi, mercoledì 28 settembre 2022, si è registrata la terza puntata di Amici 22, scopriamo tutte le anticipazioni (per merito della pagina Amici News e il sito SuperGuidaTV), gli ospiti e le numerose esibizioni degli allievi della scuola più talentuosa d’Italia.

Amici 22, anticipazioni 28 settembre

Ospiti della puntata: Achille Lauro e Pinguini Tattici Nucleari che hanno cantato il nuovo singolo. Il cantante di “Me ne frego” ha giudicato le sfide dei cantanti mentre i ballerini sono stati giudicati da Anbeta.

Nessun allievo è stato eliminato e Ramon ha riavuto la maglia sospesa.

Ecco gli altri spoiler:

Gara inediti. Scelti per fronteggiarsi: Niveo, Tommi e Wax. Giudica Max Brigante. Vince Tommy

Provvedimento disciplinare in arrivo per i ragazzi. Perché? La produzione ha mostrato un filmato dove tutti i cantanti sono usciti fuori dallo studio non rispettando le regole. Quindi? La produzione ha deciso che l’ultimo classificato nella gara cover sarebbe finito in sfida. Unico a salvarsi Aaron perché non è mai uscito fuori dallo studio insieme a Niveo e Tommy per via della gara inediti.

Gara cover: Tommy e Niveo, nonostante fossero esonerati, hanno decido ugualmente di partecipare alla gara cover mostrandosi così propositivi e dimostrando di aver voglia di sfruttare al massimo la possibilità che gli è stata data per esibirsi. Wax è stato il più titubante. Sembrava non voler partecipare perché aveva già una sfida voluta da Rudy, ma alla fine, spronato da Arisa, ha deciso di mettersi in gioco. Wax ha anche detto, prima di prendere parte alla sfida, che aveva due ‘mostricciatoli’ sulla spalla. Uno gli diceva di partecipare alla gara. L’ altro gli diceva, invece, di non partecipare e per questo motivo era molto combattuto.

In sfida vanno: Piccolo G e Niveo

I voti di cantanti e ballerini:

8,5 Ludovica

8 Mattia, Megan e Ramon

7,5 Samuel e Gianmarco

7+ Samu

7- Maddalena

6+ Asia

Aaron 6

Niveo 6

Federica 6,5

Ndg 8

Piccolo G 6

Tommy 7

Andre 6,5

Wax 8

Compito di Emanuel Lo a Rita. Balla prima Rita e poi Elena, la professionista. Il prof esprime un giudizio negativo e immancabilmente si accende una lite tra Alessandra Celentano ed Emanuel Lo.

I voti di Anbeta:

Maddalena 7-

Samuel 7,5 – ha ballato Storia del mio corpo. Il brano gli ha fatto pensare al papà.

Asia ha ballato un pezzo hip hop, ma Anbeta ha detto che è la più debole tra i compagni

Ramon è stato criticato da Emanuel Lo perché a suo dire guardava sempre a terra.

Mattia 8. Complimenti. Secondo la ballerina è migliorato rispetto l’anno scorso!

Cricca non era presente in studio. Al momento il motivo non è noto. 

Amici 22, la sfida di Wax e Niveo

Wax contro un cantautore di nome Dali che suonava il pianoforte. A voler la sfida è stato Rudy Zerbi. Giudice Charlie Rapino. Wax rimane nella scuola. Wax, per arrivare alla vittoria, ha cantato in primis Shekerando e poi un suo pezzo.

Niveo contro una ragazza di nome Giulia. Vince Niveo. Siccome questa sfida era dovuta a un provvedimento disciplinare, a giudicarla sono stati gli stessi professori di canto. Ngd ha voluto sottolineare che gli dispiaceva un sacco che Niveo dovesse affrontare una sfida visto che è stato lui a chiedere di uscire fuori e che Niveo non fuma nemmeno. Al ragazzo ha risposto Maria De Filippi dicendo che anche lui, pur senza fumare, aveva comunque trasgredito alle regole.

Piccolo G. la sfida non si è vista durante la registrazione di oggi, 28 settembre 2022.

Lite tra Alessandra Celentano e Emanuel Lo

Compito della maestra Celentano a Ludovica. Si scatena una nuova forte lite tra la Celentano ed Emanuel Lo, perché Emanuel dice che essere sensuali non vuol dire rimanere in mutande e reggiseno. Alessandra Celentano ribadisce che voleva vedere la sensualità e che tutti pensano male quando nessuno ha parlato di fisico, ma tutti compresi i prof di canto hanno detto che erano ben consapevoli dei canoni della Maestra. Emanuel Lo dice che poteva benissimo farla fare a Maddalena. Secondo Emanuel Lo, inoltre, Ludovica ci sarebbe riuscita ad occhi chiusi. La Celentano visto che Emanuel stava sottovalutando la coreografia ha fatto intervenire Francesca Tocca che ha detto che anche le coreografie che hanno pochi movimenti possono essere complicate.

Maglia sospesa per Ramon

Video di Ramon che dopo il pigiamino di seta pare essere diventato il nuovo stilista della casa. Si è montato un po’ troppo la testa? Nel filmato Ramon dice a Ludovica di imparare lo stesso la coreografia, ma di vestirsi come ritiene più opportuno e dice che sicuramente in puntata sia la maestra Celentano che Emanuel Lo avrebbero litigato e che lo studio sarebbe andato in tilt. 

Per questo motivo Alessandra Celentano si arrabbia e gli sospende la maglia dicendo che deve imparare a stare al suo posto e citando gli rimanda al mittente il fatto di essere stato un “po’ too Much“. Ramon ha risposto alla professoressa Celentano. Tutto lo studio si è alzato in piedi insieme a Raimondo Todaro. A questo punto si è intromesso Rudy Zerbi che ha giudicato il comportamento del collega come poco rispettoso nei confronti della maestra. Da qui si è accesa una nuova e furiosa lite durata a lungo. Raimondo Todaro ha detto a Rudy Zerbi che lui si è alzato in piedi non per andare contro la maestra Celentano, ma perché Ramon è stato molto coraggioso a esprimere le proprie opinioni nonostante fosse proprio la sua professoressa a criticare.

Amici 22, gossip e altre info

Durante la pausa pare che vi siano stati molti abbracci tra Niveo e Rita. Sta nascendo una coppia? Di sicuro li terremo d’occhio!

Quando Andre nella sfida cover, ha cantato il brano intitolato Un milione di cose da dirti, la prof di canto Lorella Cuccarini ha detto di essere rimasta all’esibizione di Alex dell’anno scorso.

Maria De Filippi ha chiesto a Samuel se conoscesse Anbeta e lui ha risposto “Sni”, specificando di conoscerla, ma di non averla seguita. Sentendosi in colpa ha poi aggiunto che avrebbe di sicuro rimediato andando subito a seguirla su Instagram.

Potrebbe interessarti anche