logo

Amici 21, Luigi ha il diabete: la confessione dopo un rimprovero di Rudy Zerbi – VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-10-08

Luigi Strangis è uno dei volti più amati di Amici 21. Nel corso dell’ultimo daytime, Rudy Zerbi lo ha aspramente rimproverato e lui ha svelato il perché del suo atteggiamento confidando di avere il diabete. Amici 21, Luigi Strangis ha il diabete Non è un fregarmene o meno, forse è sbagliato ma è il mio …

article-post

Luigi Strangis è uno dei volti più amati di Amici 21. Nel corso dell’ultimo daytime, Rudy Zerbi lo ha aspramente rimproverato e lui ha svelato il perché del suo atteggiamento confidando di avere il diabete.

Amici 21, Luigi Strangis ha il diabete

Non è un fregarmene o meno, forse è sbagliato ma è il mio modo di essere. A me piace la tranquillità, anche se una cosa è seria cerco di farmela scivolare. È che per il problema che ho, evito sempre lo stress, quindi prendo in questo modo le cose. Che problema? Il diabete, che poi incide sulla glicemia, quindi cerco sempre di lasciar andare tutto.

Queste le parole di Luigi spiegando al suo professore di canto per quale motivo cerca di prendere tutte le cose con maggiore leggerezza.

Luigi dopo il rimprovero di Rudy è inevitabilmente scoppiato a piangere ed ha voluto raccontare con naturalezza la sua malattia.

Personalmente ho tanta esperienza in questo campo. Mia nonna aveva il diabete ed anche mio zio. Stesso discorso per la mia mamma che ci convive da oltre 30 anni.

Nel caso di Luigi, vista la giovane età stiamo parlando di diabete giovanile (di tipo 1) forma senza dubbio più aggressiva che conosce bene mio nipote Gabriel (adesso 19enne) che ci convive da circa dieci anni.

Anche lui, esattamente come Luigi, tende a razionalizzare le cose per evitare inutili stress che possano contribuire ad impennare la glicemia. 

Felice che l’argomento sia stato trattato anche in televisione.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Potrebbe interessarti anche