logo

Amici 2021, insulti razzisti per Esa Abrate che replica in maniera perfetta

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-03-23

Esa Abrate è stato il secondo eliminato della prima puntata del serale di Amici 2021. Prima di lui la stessa “sorte” è toccata pure alla collega Gaia Di Fusco. Dopo essere uscito dalla scuola del talento, il giovane cantante si è sfogato sui social affermando di avere ricevuto insulti a sfondo razzista. Amici 2021, Esa …

article-post

Esa Abrate è stato il secondo eliminato della prima puntata del serale di Amici 2021. Prima di lui la stessa “sorte” è toccata pure alla collega Gaia Di Fusco. Dopo essere uscito dalla scuola del talento, il giovane cantante si è sfogato sui social affermando di avere ricevuto insulti a sfondo razzista.

Amici 2021, Esa riceve insulti razzisti

Io ricevo molti commenti e non sempre riesco a leggerli tutti. Non mi ero accorto di questo commento che è un po’ forte (‘Dai su ora torna a vendere i fazzoletti al semaforo’). Mi meraviglio che nel 2021 ci siano ancora questi pregiudizi però sappiamo tutti che è ancora così la situazione. 

Non mi fa arrabbiare, devo essere sincero, ma non tanto perché non me ne frega, ma perché se una persona arriva solamente fino a lì, per me è una persona ignorante, ma non ignorante in senso negativo, ma ignorante come suo limite, e mi dispiace per questa persona.

Quindi io, comunque sia, questa cosa mi fa ricordare quanta responsabilità abbiamo noi artisti, o aspiranti artisti, perché bisogna parlare anche di questo, bisogna mettere a nudo queste problematiche che continuano a persistere e ad inquinare la società e fare musica, nel mio caso, anche per aiutare le persone che sono come me e che vivono queste situazioni tutti quanti i giorni.

Tanto di cappello per la risposta perfetta di Esa.

L’eliminazione dopo il ballottaggio con Raffaele

Esa Abrate è finito al ballottaggio con Raffaele Renda. Entrambi si sono esibiti con due brani lasciando quindi la parola finale ai giudici. E quando gli è stato comunicato il verdetto, il cantante è scoppiato in lacrime:

Voglio ringraziare tutti, la produzione, chi ci ha seguito, i coach. Io non mi fermerò mai perché ho dovuto sudare troppo per arrivare fino a qua. Non può essere l’eliminazione da un programma importante come Amici a farmi fermare.

Potrebbe interessarti anche