logo

Amici 2019, Maria De Filippi cambia il regolamento: ecco in che modo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-03-20

Maria De Filippi è sempre pronta a spiazzare il pubblico e a cambiare le carte in tavola e così, dopo 18 anni, le regole di Amici vengono sovvertite. Mentre i giochi sono ormai fatti e gli allievi che accedono alla fase serale del programma sono stati decisi, per i ragazzi che non sono riusciti a …

article-post

Maria De Filippi è sempre pronta a spiazzare il pubblico e a cambiare le carte in tavola e così, dopo 18 anni, le regole di Amici vengono sovvertite. Mentre i giochi sono ormai fatti e gli allievi che accedono alla fase serale del programma sono stati decisi, per i ragazzi che non sono riusciti a entrare nel prime time si prospetta una seconda possibilità, scopriamo tutti i dettagli a seguire!

Amici 2019, Maria cambia il regolamento

Come riporta il VicoloDelleNews, infatti, Maria De Filippi ha comunicato ai ballerini Migeul Chavez, Federico Milan e alla cantante Federica Marinari (i 3 che non sono riusciti a guadagnarsi una maglia verde per il serale) che possono tornare il prossimo anno ripresentandosi ai casting per intraprendere un’altra volta il percorso accademico sin dall’inizio.

Miguel, in particolare, ha vinto la borsa di studio Banca 5 ed è stato salutato anche dai ballerini professionisti; in molti inoltre non hanno trattenuto le lacrime per la sua esclusione. La conduttrice ha inoltre specificato che qualora si decidesse di aggiungere posti al serale i 3 allievi verrebbero ricontattati.

Amici, i precedenti casi

In passato è già successo che qualche ragazzo tornasse nella scuola ma si è sempre trattato di casi eccezionali, come Andreas Muller che si era infortunato a un passo dal serale salvo tornare l’anno dopo e vincere il programma. Ma il ballerino non è stato l’unico. Ed infatti, come riporta il buon Fabiano di BitchyF: “Il cantante Ruben Mendes tornò l’anno successivo perché vinse una sfida per entrare nella scuola ad un paio di settimane dal serale, ragione per cui Maria gli chiese di tornare l’anno successivo”.

Potrebbe interessarti anche