logo

Amici 2018, gli allievi spazzini piacciono a Maurizio Costanzo e Daria Bignardi: “Maria De Filippi ha avuto un’idea geniale”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-01-25

La punizione che Maria De Filippi ha scelto per i suoi allievi della scuola televisiva di Amici 2018 sembra essere piaciuta particolarmente non solo al sindaco Virginia Raggi ma anche a Maurizio Costanzo ed a Daria Bignardi. I ragazzi, puniti per non aver rispettato il regolamento del talent, sono stati mandati ad aiutare di notte …

article-post

La punizione che Maria De Filippi ha scelto per i suoi allievi della scuola televisiva di Amici 2018 sembra essere piaciuta particolarmente non solo al sindaco Virginia Raggi ma anche a Maurizio Costanzo ed a Daria Bignardi. I ragazzi, puniti per non aver rispettato il regolamento del talent, sono stati mandati ad aiutare di notte gli spazzini di Roma a ripulire le strade della Capitale dai rifiuti. Ecco quali sono state le dichiarazioni del giornalista e marito della De Filippi proprio in merito alla decisione presa dalla popolare conduttrice di casa Mediaset.

Amici 17, le parole di Maurizio Costanzo e Daria Bignardi

Maurizio Costanzo, tra le pagine del settimanale Chi ha voluto commentare la decisione di Maria De Filippi di punire i ragazzi di Amici 17 facendo indossare loro i panni degli spazzini. “Mia moglie ha avuto un’idea geniale e ha fatto bene a comportarsi così. In effetti ne avevamo parlato insieme qualche sera prima, ma poi ha rielaborato la cosa, arrivando alla puntata con queste decisioni importanti”, ha dichiarato nella rubrica settimanale tenuta sul giornale diretto da Alfonso Signorini. “Il sindaco di Roma le ha telefonato per ringraziarla per l’iniziativa”, ha ricordato Costanzo.

Anche Daria Bignardi ha dedicato all’iniziativa di Maria De Filippi uno spazio nella sua rubrica sul settimanale Vanity Fair. “Guardate, è facilissimo far battute su Amici o su ragazzi che magari cantano o ballano meglio di come parlano o scrivono, ma la verità è che quello è un programma che parla, e lo fa col carisma e la potenza di Maria De Filippi, a moltissimi ragazzi che non saranno mai raggiunti dagli editoriali dei quotidiani”, scrive.

“E fa bene Roberto Saviano quando va ad Amici a raccontare di letteratura o di legalità, perché è inutile spiegare Dostoevskij a chi lo conosce già, mentre far capire quanto può essere appassionante e divertente leggere a chi non è abituato a farlo è una bellissima idea. Così come lo è trovare un modo semplice e fermo per far capire ai ragazzi l’importanza del rispetto delle regole”, ha aggiunto.

Per la Bignardi, “quando Maria De Filippi ha detto che ciò che è avvenuto «non solo è contro il regolamento, ma è anche irrispettoso di tutti gli insegnamenti e i valori con cui i ragazzi sono chiamati a formarsi nella scuola di Amici», i ragazzi della scuola ma soprattutto quelli che guardano il programma da casa ci hanno probabilmente pensato sopra molto più seriamente di quanto avranno fatto gli alunni del Liceo Virgilio maldestramente criticati dalla loro preside”.

Infine ha chiosato: “In Italia non arriveremo a proporre Maria De Filippi presidente come è avvenuto in America dopo il bel discorso di Oprah Winfrey ai Grammy, ma non sarebbe male imparare a uscire dalle proprie bolle per capire quali sono i luoghi dove si può davvero incidere, cambiare, proporre, stimolare, comunicare, al di fuori di quelli in cui ci ripetiamo tra noi cose che già sappiamo”.

Potrebbe interessarti anche