logo

Amici 2018, anticipazioni serale: nuovo studio, tre palchi realizzati da Luca Tommassini – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-04-05

A partire dalle ore 12:00 di oggi, è attesa la conferenza stampa ufficiale di presentazione di Amici 2018, il talent show di Maria De Filippi in partenza il prossimo sabato 7 aprile nella prima serata di Canale 5 con la fase serale. Anche quest’anno, gli allievi che hanno avuto accesso all’importante fase sono stati suddivisi …

article-post

A partire dalle ore 12:00 di oggi, è attesa la conferenza stampa ufficiale di presentazione di Amici 2018, il talent show di Maria De Filippi in partenza il prossimo sabato 7 aprile nella prima serata di Canale 5 con la fase serale. Anche quest’anno, gli allievi che hanno avuto accesso all’importante fase sono stati suddivisi in Blu e Bianchi ma assisteremo ad un ritorno alle origini in quanto ciascuna squadra non sarà guidata da alcun direttore artistico, come invece avveniva negli anni passati, quando forse il pubblico dava più spazio a quest’ultima figura piuttosto che allo stesso giovane concorrente. A giudicare le loro esibizioni saranno invece due commissioni, una interna ed una esterna.

Amici 17, anticipazioni: ecco come sarà il nuovo studio

Come sappiamo, la commissione interna chiamata a giudicare gli allievi del serale di Amici 17 è composta dagli stessi professori di questa edizione, ovvero Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri, Paola Turci, Garrison, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Bill Goodson. Interessante invece la composizione della commissione esterna che vede nel cast la presenza di Heather Parisi, Simona Ventura, Giulia Michelini, Marco Bocci, Ermal Meta e Alessandra Amoroso.

Attesa anche per le performance di quest’anno che saranno gestite e realizzate dal nuovo direttore artistico, “scippato” a X Factor, ovvero Luca Tommassini. Ma scopriamo anche chi sono gli allievi ufficiali di Amici 2018. Per la squadra dei Blu ritroviamo: Einar, Lauren, Carmen, Bryan, Biondo, Sephora e Matteo. Ecco i concorrenti della squadra dei Bianchi: Emma, Luca, Daniele, Zic, Irama, Valentina e Filippo.

Ancora, un’importante novità, oltre al meccanismo caratterizzato da tre differenti fasi, riguarda lo studio, definito dalla stessa Maria De Filippi “tanta roba”. Tre saranno i palchi di cui sarà composto. Ad aver realizzato il triplo palco è stato proprio il nuovo direttore artistico. Tutto si svolgerà come sempre dallo studio allestito agli Elios di Roma. Il primo palco sarà quello tradizionale che accoglierà nella prima puntata Laura Pausini.

Quando il led si aprirà emergerà, scorrendo, il secondo palco, di colore rosso e che caratterizza la seconda fase e dove si consumerà a sfida a squadre e vedrà sabato i duetti con Fabri Fibra e Alice Merton. Quindi sopra il terzo e ultimo palco, verde, che accoglierà gli immuni per la terza e ultima fase ribattezzata Prova Luca Tommassini.

Potrebbe interessarti anche