logo

Amici 2015, Briga: esce oggi 19 maggio Never Again, il CD del rapper romano – TRACKLIST

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-05-19

Oggi, martedì 19 maggio 2015 è uscito il CD di Mattia Briga, il rapper della Squadra Bianca del serale di Amici 14 capitanata dalla cantautrice salentina Emma Marrone. Il giovane cantautore romano si è portato dietro di sé, con l’ingresso ufficiale al serale una serie di polemiche e “luoghi comuni” che non è – suo …

article-post

Oggi, martedì 19 maggio 2015 è uscito il CD di Mattia Briga, il rapper della Squadra Bianca del serale di Amici 14 capitanata dalla cantautrice salentina Emma Marrone. Il giovane cantautore romano si è portato dietro di sé, con l’ingresso ufficiale al serale una serie di polemiche e “luoghi comuni” che non è – suo malgrado – riuscito a spazzare via. Il suo rap è “morbido”, come un tempo veniva definito quello di Moreno Donadoni, vincitore di Amici 12 anche se il rapper genovese tratta svariate tematiche, Briga invece è incline all’amore, nonostante l’aspetto burbero.

Never Again è il titolo del suo primo CD, con all’interno anche il famoso duetto con Tiziano Ferro. Ma come? Mattia Briga non è omofobo? No, Mattia Briga “sfotte” la sua vocal coach su Twitter oltre ad essere contro i gay e dimenticavo… Briga, oltre a tutto ciò detesta Uomini e Donne come se, uno, giusto perché partecipa ad Amici dovesse amare tutto ciò che conduce Maria De Filippi. Aggiungo, e non voglio dilungarmi ulteriormente che, dare dell’omofobo ad una persona per due tweet in croce senza che la stessa ne possa spiegare i motivi è comunque una accusa un po’ forte a mio parere.

Questo non vuol dire che io stia prendendo le difese di Briga, dico solo che, persone intelligenti come Tiziano Ferro ed Emma Marrone dubito possano prendere in considerazione una persona dichiaratamente omofoba, tutto qui. Torniamo all’album, (Honiro Label, distribuzione Universal Music) e la sua interessantissima tracklist che di seguito vi riporteremo. La cover, come potete ben vedere è quella presente nell’immagine di questo articolo.

Mattia Briga / Never Again

  1. Never Again
  2. Giunto alla linea/Indietro (feat. Tiziano Ferro)
  3. Talento de Barrio (feat. Elio Toffana & Kompayde)
  4. L’amore è qua
  5. Nessuna è più bella di te (feat. Gemello)
  6. Non più una bugia
  7. Sei di mattina (Acoustic Version)
  8. Tu
  9. Le stesse molecole
  10. L’amo (feat. Primo e Martina May)
  11. Naufrago
  12. Dicembre Roma
  13. Esistendo
  14. Tu (Piano Edit) (feat. Enzo Campagnoli)

Potrebbe interessarti anche