Amici 2010: Pierdavide Carone protagonista dell’estate. Ecco le date del tour

24/06/2010 di Emanuela Longo

Lo abbiamo conosciuto timido e riservato nella Scuola più celebre d’Italia, quella di Amici, ma eravamo certi che il giovane Pierdavide Carone, da quel talent in poi, ne avrebbe fatta eccome di strada. Una certezza nata sin dai primi ascolti delle sue canzoni per nulla banali, ma cariche di originalità che spesso manca nei giovani talenti che tentano la scalata al successo attraverso la tv.

Ma per Pierdavide Carone, sembra essere tutta un’altra storia: il suo primo album Una Canzone Pop, continua a dominare nei piani alti delle classifiche e, dopo essere stato meritatamente premiato in occasione dei Wind Music Awards 2010, nella categoria multiplatino, continua la sua estate all’insegna del successo ma, ancor di più, della musica.

Dallo scorso 20 giugno, infatti, il giovane talento pugliese, in compagnia dei suoi ex compagni di Amici, è protagonista di Amici in tour 2010, toccando le principali piazze italiane, ma non è tutto: presto lo vedremo nuovamente impegnato anche nella sua prima tournée, che chiude la versione acustica il prossimo 30 giugno a Piacenza, per poi riprendere il 27 luglio, in compagnia di una vera e propria band, cimentandosi con i brani del suo album e l’aggiunta di alcune cover.

A seguire, le prossime date finora confermate:

30 Giugno – Piacenza – Tam Festival (ultima data acustica!)
27 Luglio – Conversano (BA) – Castello degli Aragonesi
30 Luglio – Isola di Albarella (RO) – Anfiteatro
31 Luglio – Grado (GO) – Diga Nazario Sauro

10 Agosto – S. Egidio di Montalbino (SA) – Piazza
13 Agosto – Viareggio (LU) – Cittadella del Carnevale
18 Agosto – Leverano (LE) – Piazza
19 Agosto – Taranto – Villa Comunale
27 Agosto – San Vincenzo (LI) – Porto
13 Settembre – Cimitile (NA) – Piazza

Per maggiori informazioni ed aggiornamenti, www.pierdavidecaroneofficial.it.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI