logo

Amici 20, scontro Cuccarini-Alessandra Celentano: Lorella scrive alla produzione – VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-01-20

Dopo lo scontro di fuoco tra Alessandra Celentano e Elena D’Amario, sulla questione è intervenuta a gamba tesa anche Lorella Cuccarini che ha scritto una lunga lettera alla produzione con delle richieste ben precise in merito agli allievi da lei seguiti ad Amici 20. Amici 20, prosegue lo scontro a distanza tra Lorella Cuccarini e …

article-post

Dopo lo scontro di fuoco tra Alessandra Celentano e Elena D’Amario, sulla questione è intervenuta a gamba tesa anche Lorella Cuccarini che ha scritto una lunga lettera alla produzione con delle richieste ben precise in merito agli allievi da lei seguiti ad Amici 20.

Amici 20, prosegue lo scontro a distanza tra Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano

Cara produzione, dopo la puntata di sabato, vorrei chiarire ulteriormente ciò che ho detto in diretta ad Alessandra. Vorrei che la sua coreografia di neoclassico per Alessandro e Rosa, fosse seguita in sala prove solo dai ballerini professionisti. Non è una mancanza di rispetto nei confronti della professoressa Celentano, di cui non discuto gli insegnamenti che mi trovano anzi concorde, ma la metodologia e la maniera di rapportarsi ai ragazzi. In particolar modo a Rosa.

Il mio desiderio è quello di ripristinare un clima di lavoro costruttivo e non distruttivo, durante la settimana anch’io farò visita ai ragazzi, non per sostituirmi ad Alessandra ma semplicemente per capire la fattibilità del numero e i tempi di realizzazione. Vorrei precisare per il pubblico, che Alessandra ha proposto questa coreografia per i miei due allievi senza comunicarmi nulla o chiedermi un parere. Malgrado questo ho accolto la proposta come una bella occasione di crescita soprattutto per Rosa, consapevole che questo è un pezzo fuori dalle sue corde, sul quale dovrà lavorare molto e duramente perché possa essere accettabile per il programma. Magari nelle settimane a venire cambieranno le condizioni e anche gli atteggiamenti.

Pronta la replica di Alessandra Celentano:

Nel mondo della danza, non è corretto eticamente che una coreografia non venga seguita per filo e per segno da chi l’ha creata. La coreografia è mia, la sala messa a disposizione per lavorarci spetta a me, quindi dovrei essere io e io soltanto a insegnare la coreografia e a correggere l’allievo fino al punto in cui io credo sia il momento giusto per portarla in scena. Lorella ci tiene a far seguire Rosa e Alessandro solo dai ballerini professionisti nella preparazione della mia coreografia e a entrare nella mia sala durante la settimana.

La produzione mi domanda cosa penso di questa richiesta. Ribadisco che il mio modo di insegnare è uguale per tutti e non ho né preferenze, né accanimenti verso nessuno. Ribadisco che nel mondo della danza, tale richiesta sarebbe inaccettabile e pertanto nemmeno proponibile perché, anche se Lorella sostiene che non sia una mancanza di rispetto, di fatto lo è. Sono disposta, però, a fare un’eccezione anche perché sono assolutamente convinta che l’acconsentire a questa richiesta non sarà utile, anzi la mia assenza in sala sarà deleteria per il raggiungimento dello scopo che è unicamente danzare bene.

Sabato pomeriggio andrà in onda una nuova puntata di Amici 20 su Canale 5: prevediamo scintille!

CLICCA QUI PER IL VIDEO.

Potrebbe interessarti anche