logo

Amici 20, finale: ecco il regolamento ufficiale (che farà discutere) tra televoto e giuria

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-05-10

Sabato 15 maggio verrà decretato il vincitore di Amici 20: chi avrà la meglio tra i cantanti Aka7even, Sangiovanni, Deddy ed i ballerini Alessandro Cavallo e Giulia Stabile? Nel frattempo è stato diramato anche il regolamento ufficiale destinato già a far discutere. Amici 20, finale: ecco il regolamento  La finale consiste nella gara tra i …

article-post

Sabato 15 maggio verrà decretato il vincitore di Amici 20: chi avrà la meglio tra i cantanti Aka7even, Sangiovanni, Deddy ed i ballerini Alessandro Cavallo e Giulia Stabile? Nel frattempo è stato diramato anche il regolamento ufficiale destinato già a far discutere.

Amici 20, finale: ecco il regolamento 

La finale consiste nella gara tra i finalisti selezionati nel corso delle puntate precedenti, che si esibiranno in una serie di sfide suddivise in diverse manches. Alcune manches saranno valutate per il 50% attraverso il televoto del pubblico da casa e per il restante 50% dalle giurie tecniche presenti in studio.

Il comunicato della finale di Amici 20 prosegue:

Alcune manches potrebbero essere valutate esclusivamente dalle giurie tecniche, ancora altre manches esclusivamente dal televoto del pubblico da casa. Nella manche finale, i concorrenti rimasti – che saranno due – si esibiranno in una serie di sfide che saranno valutate esclusivamente attraverso il televoto del pubblico.

Che ne pensate di questa divisione tra pubblico e giudici? Come sempre il pongo regolamento colpisce ancora!

Potrebbe interessarti anche