logo

Amici 20, ai casting anche star di Tik Tok, ex concorrenti X Factor ed ex allievo della Scuola?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-08-31

Da alcuni giorni sono ripartiti i casting per la nuova edizione di Amici 20 e sin da ora non mancano le indiscrezioni su coloro che avrebbero preso parte ai casting. Non mancano nomi noti provenienti da YouTube e Tik Tok ma anche ex partecipanti di X Factor e fino ad un ex allievo della medesima …

article-post

Da alcuni giorni sono ripartiti i casting per la nuova edizione di Amici 20 e sin da ora non mancano le indiscrezioni su coloro che avrebbero preso parte ai casting. Non mancano nomi noti provenienti da YouTube e Tik Tok ma anche ex partecipanti di X Factor e fino ad un ex allievo della medesima scuola televisiva di Maria De Filippi che avrebbe preso parte di recente ai casting.

Amici 20, ai casting le star di Tik Tok

Nei giorni scorsi era stato il portale All Music Italia a lanciare la prima indiscrezione legata ai nomi di coloro che avrebbero sostenuto un provino per entrare nella scuola di Amici 20. Si tratta di Valerio Mazzei, star del web e che da qualche mese ha provato a cimentarsi anche nella carriera di cantante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La pagina di @allmusicitalia lancia un’indescrizione su uno dei probabili ragazzi “famosi” che hanno tentato il provino per #Amici20. In questo caso si parla di @valerio.mazzei, noto YouTuber lanciatosi da qualche mese alla carriera di “cantante”. La pagina di All Music Italia dice: “Tra l’altro, nel giorno dell’audizione del ragazzo, era presente anche la conduttrice, Maria De Filippi. Insomma, se Valerio dovesse superare Amici Casting ed entrare nella scuola di Amici il programma aprirebbe definitivamente le porte verso una nuova categoria, quella delle star nate dal web dei TikToker. Il programma sicuramente ne trarrebbe vantaggio a livello televisivo, ma la musica?” E voi? Cosa ne pensate?

Un post condiviso da AMICI NEWS (@amicii_news) in data:

Tutte le altre indiscrezioni su coloro che avrebbero sostenuto i provini arrivano direttamente dall’informata pagina Instagram Amici News (@Amicii_news) e ci conducono in un variegato mondo fatto di TikToker ed ex dei talent.

Si parte con Andrea Settembre, classe 2001, TikToker e con un passato in una trasmissione di Canale 5. A 12 anni, infatti, ha partecipato a Io Canto; ha poi tentato qualche anno dopo di entrare a The Voice of Italy. Oggi è un idolo di Tik Tok ed insegue il milione di follower.

Tra i TikToker viene avanzato anche il nome di Giorgia Malerba, classe 1999 e con un seguito social di oltre un milione di follower. Il suo ultimo inedito si intitola “Loca con te” e nel videoclip sono presenti alcuni ex di Amici.

Giulia Buccheri, 18 anni, altra TikToker che avrebbe tentato l’accesso alla Scuola.

In arrivo anche da X Factor

Da X Factor ci riprova ora con Amici 20 anche Dario Guidi, classe 1994. Aveva partecipato all’ottava edizione del talent targato Sky, classificandosi tra gli ultimi sei finalisti della sua categoria.

Margherita Principi, classe 1999. Nel 2015 tentò la carta di X Factor e fu scelta da Skin insieme ad Eleonora Anania e Enrica Tara per la squadra delle Under donne. Margherita venne eliminata nella quarta puntata dei live.

Rita Bellanza, partecipò all’undicesima edizione di X Factor, nel 2017. Uscì nella sesta puntata dei live, pubblicò un singolo scritto dal suo giudice, Levante, Le parole che non dico mai.

Un ex allievo ci riprova

Federico Pietrucci aveva partecipato come ballerino nella passata edizione di Amici ma a causa di un infortunio il suo sogno si era interrotto. Ora ci riprova sostenendo nuovamente il casting.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Dopo il suo infortunio avuto ad #Amici19, Federico Pietrucci si ripresenta ai casting per #Amici20. Riuscirà a riconquistarsi il banco per la nuova edizione di Amici?

Un post condiviso da AMICI NEWS (@amicii_news) in data:

Da altri talent e non solo

Shari Noioso, 18 anni. Finora ha collezionato la partecipazione a Tù si que vales nel 2016, un tour con Il Volo e, nel 2019, la firma del contratto con Warner Music Italia e il duetto con Benji & Fede sulle note del singolo Sale. Lo scorso anno ha tentato di partecipare al Festival di Sanremo (categoria Nuove proposte) ma ha perso contro Marco Sentieri.

Potrebbe interessarti anche