logo

Amici 20, Carolyn Smith “corregge” Stefano De Martino: “Non posso stare zitta!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-04-18

Carolyn Smith ha nuovamente commentato Amici 20 prendendo in esempio una esibizione (mancata) di Martina Miliddi e bacchettando Stefano De Martino che ha parlato di coreografia impossibile da modificare dopo aver visto la perfetta dimostrazione di Elena D’Amario sulle note del Charleston che l’allieva avrebbe dovuto presentare sfidandosi contro Serena. Amici 20, Carolyn Smith “corregge” …

article-post

Carolyn Smith ha nuovamente commentato Amici 20 prendendo in esempio una esibizione (mancata) di Martina Miliddi e bacchettando Stefano De Martino che ha parlato di coreografia impossibile da modificare dopo aver visto la perfetta dimostrazione di Elena D’Amario sulle note del Charleston che l’allieva avrebbe dovuto presentare sfidandosi contro Serena.

Amici 20, Carolyn Smith “corregge” Stefano De Martino

Mi dispiace, non posso stare zitta. Non parlo dell’esibizione, ma delle dichiarazioni fatte in studio. Caro Stefano, perché dici che nessun ballerino può fare il Charleston? Far from the truth!

In questo modo ha esordito Carolyn Smith per poi continuare:

Il Charleston si è sviluppato nel Ballroom e Latin World. Poi, inoltre, il Charleston è ballato a uomini e donne. Non solo donne. Per finire, la coreografia poteva essere modificata senza problemi e senza perdere nulla. Gentilmente informati prima di dire inesattezze. Non sottovalutare il mondo del Latin America International style.

Il presidente di giuria di Ballando con le stelle ha anche aggiunto la definizione di “Charleston”:

La carica istintiva della musica jazz, unita all’eccentricità dei passi, dovette infatti sembrare ai benpensanti, più che una liberazione dagli schemi precedenti in nome di una nuova spontaneità,
una sorta di delirio collettivo.

Non potevano certo immaginare che il charleston era solo il punto di partenza di un’evoluzione del ballo – o meglio, di una rivoluzione – che, nata dall’incontro con la musica afro-americana, avrebbe
generato nell’arco di qualche decennio fenomeni quali il boogie wOogie e il rock’n’roll e Jive, swing, smooth, etc.

Dopo Raimondo Todaro in collegamento adesso vogliamo pure Carolyn ad Amici 20!

Potrebbe interessarti anche