logo

Amici 20, appello di Malgioglio a Maria De Filippi: “Omaggiate Milva!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-04-24

Oggi all’età di 81 anni ci ha lasciati un pezzo importante della musica italiana: Milva. Proprio in queste ore è arrivato il messaggio di Cristiano Malgioglio con tanto di appello a Maria De Filippi che il sabato conduce il serale di Amici 20 e si occupa anche di musica. Amici 20, l’appello di Malgioglio a …

article-post

Oggi all’età di 81 anni ci ha lasciati un pezzo importante della musica italiana: Milva. Proprio in queste ore è arrivato il messaggio di Cristiano Malgioglio con tanto di appello a Maria De Filippi che il sabato conduce il serale di Amici 20 e si occupa anche di musica.

Amici 20, l’appello di Malgioglio a Maria De Filippi: “Omaggiate Milva”

Non avrei mai voluto pubblicare questa foto… ma volevo ricordare così in tutta la sua bellezza ed eleganza. Oggi il mio cuor è rotto. Ci lascia la più grande Artista del nostro Paese. Che emozione quando abbiamo interpretato insieme ‘Amica’ di @robertocarlosoficial. Amica stupenda ma soprattutto ARTISTA UNICA. SARAI SEMPRE IMMENSA COME LA TUA MERAVIGLIOSA VOCE. @milva the best.

Queste le parole di Malgioglio su Instagram che, raggiunto dall’agenzia di stampa Adnkronos, ha lanciato un appello a Maria De Filippi affinché possa omaggiare Milva durante Amici 20:

Qualche anno fa feci uno speciale per un programma di Rai1 in cui raccontavo la sua grandezza e dicevo che lei cantava in 8 lingue. Lei mi chiamò, aveva già una voce molto debole: ‘Ricordati che io non canto in 8 lingue ma in 9’. Capite? Cantava in 9 lingue. Ed era una interprete che oggi piangeranno a ogni latitudine. 

Sarebbe bello che anche le nuove generazioni conoscessero la grandezza di Milva e faccio un appello a Maria De Filippi. Perché anche ad ‘Amici’, in una delle prossime puntate, non cantano un brano di Milva e ne ricordano la storia?

Potrebbe interessarti anche