logo

Amici 19, caso Valentin: Maria De Filippi interviene? Possibile nuova giuria

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-17

Dallo scorso venerdì sera i riflettori restano accesissimi sul caso di Valentin ad Amici 19, il ballerino che tra veri o presunti gossip è diventato protagonista indiscusso di questo serale, nonostante la sua uscita di scena inaspettata. Il comportamento della padrona di casa Maria De Filippi ha sollevato non poche critiche ed ha portato anche …

article-post

Dallo scorso venerdì sera i riflettori restano accesissimi sul caso di Valentin ad Amici 19, il ballerino che tra veri o presunti gossip è diventato protagonista indiscusso di questo serale, nonostante la sua uscita di scena inaspettata. Il comportamento della padrona di casa Maria De Filippi ha sollevato non poche critiche ed ha portato anche all’intervento di alcuni esperti.

Amici 19, caso Valentin: Maria De Filippi e possibili scenari

Amici 19, Valentin lascia lo studio e Maria “sbrocca”: “Per me puoi uscire”
Amici 19, Valentin lascia lo studio e Maria “sbrocca”: “Per me puoi uscire”

Si avvicina intanto sempre di più l’appuntamento con il quarto serale di Amici 19 e sono in tanti a domandarsi quale sarà l’atteggiamento di Maria De Filippi dopo quanto accaduto con Valentin. Dobbiamo aspettarci un suo intervento deciso sulla questione?

Secondo alcune ipotesi non è escluso che la conduttrice possa far intervenire in studio anche altri esperti, magari proprio gli stessi che in questi giorni si sono espressi sul caso Valentin.

Tra loro citiamo ad esempio Gheorghe Iancu, grande amico di Alessandra Celentano, nonché volto noto del talent di Canale 5, il quale sembra sposare pienamente il parere dell’insegnante di danza. Su Facebook ha commentato:

Anche a me Valentin piace, però sì, è ripetitivo sia tecnicamente sia espressivamente. Lui appartiene a una nicchia di danzatori di balli da sala, che sono meravigliosi, ma anche molto limitati rispetto alla ‘vera danza’. Gli altri concorrenti danzatori della trasmissione sono sicuramente più eclettici.

Ad esprimersi, seppur non direttamente su Valentin ma su Javier e Nicolai è stato invece Raffaele Paganini, che a Il Fatto Quotidiano ha commentato:

Javier è il vero talento. La danza è anche e soprattutto questione di doti naturali. Sono d’accordo con Alessandra Celentano […], nella sfida fra Javier e Nicolai, il primo ha dimostrato doti naturali non comuni, che permettono potenzialità tecniche maggiori, il secondo ha dimostrato un’ottima preparazione ed espressività. Ma un equilibrio perfetto in una piroetta o uno slancio di gamba più alto fanno la differenza.

Maria potrebbe forse decidere di chiamare i due esperti nelle prossime puntate da inserire in giuria?

Potrebbe interessarti anche