logo

Amici 19, terza puntata senza ospiti e duetti: decisione Mediaset e proposte dei prof

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-03-13

Giro di boa per il serale di Amici 19 che stasera, venerdì 13 marzo torna su Canale 5 con la terza puntata del talent show. A 3 settimane dalla finale sono 7 i talenti ancora in gara per la vittoria: i cantanti Nyv, Giulia, Gaia, Jacopo, e i ballerini Valentin, Nicolai e Javier. Amici 19, …

article-post

Giro di boa per il serale di Amici 19 che stasera, venerdì 13 marzo torna su Canale 5 con la terza puntata del talent show. A 3 settimane dalla finale sono 7 i talenti ancora in gara per la vittoria: i cantanti Nyv, Giulia, Gaia, Jacopo, e i ballerini Valentin, Nicolai e Javier.

Amici 19, terza puntata senza ospiti e nemmeno duetti

A valutare le performance 3 organi: la giuria, i professori e la var (formata da Luciano Cannito e Beppe Vessicchio) e il pubblico da casa attraverso il televoto (inviando un sms al numero 4770001 con il codice o il nome dell’allievo o inviando un sms al numero 4770000 con sì o no).

La puntata di Amici19 sarà necessariamente influenzata dall’emergenza sanitaria Coronavirus e dalle conseguenti misure governative, ancora senza pubblico in studio. Proprio per questo motivo, non ci saranno nemmeno ospiti che duetteranno con gli allievi.

Album posticipati e proposte dei professori

La produzione ha deciso anche di posticipare l’uscita fisica degli album dei cantanti in gara (cliccate qui). Loredana Bertè ha assegnato ai quattro cantanti una prova comparata, un medley di canzoni di Massimo Ranieri. Nel corso della terza puntata si scoprirà se la produzione avrà accettato la proposta di Gabry Ponte di far votare solo la giuria dopo gli attacchi che Alessandra Celentano ha riservato a questa dando dell’incompetente ai 3 volti che la compongono: Gabry Ponte, appunto, Loredana Bertè e Vanessa Incontrada.

Quest’ultima ha invece scritto una lettera nella quale sostiene che la Celentano non possa permettersi di esprimere certi giudizi:

Alessandra Celentano non può permettersi di darmi dell’incompetente, lei non sa nemmeno se io ne capisco di danza o meno. Ho studiato danza per molti anni, anche a livello agonistico. Credo di poter esprimere la mia opinione.

Perché il serale di Amici va in onda?

Nonostante le misure di sicurezza e il blocco di numerosi programmi, Mediaset ha deciso di continuare la messa in onda di Amici di Maria De Filippi, Grande Fratello Vip, Striscia la Notizia e Live Non è la d’Urso, ecco perché:

Mediaset ha deciso di continuare ad assicurare al pubblico una programmazione televisiva completa anche dopo l’attento esame del decreto del Presidente del Consiglio di ieri sera. Per questo, oltre al grande sforzo delle edizioni dei tg e dei programmi di approfondimento diurni e di prima serata, abbiamo chiesto anche ai programmi di intrattenimento in diretta già avviati, da Striscia la notizia ad Amici a Grande Fratello Vip, di continuare ad andare in onda. Naturalmente apportando tutte le misure necessarie per rispettare scrupolosamente le regole di sicurezza.

Potrebbe interessarti anche