logo

Amici 19, riassunto seconda puntata 23 novembre: Skioffi entra nella scuola

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-11-23

Seconda puntata per Amici 19, il talent show di Maria De Filippi. Dopo le polemiche della settimana Skioffi è stato ammesso nella scuola, mentre per la danza si è deciso di far entrare sia Valentin che Javier: completando la classe. Ecco il riassunto di ciò che è successo oggi, sabato 23 novembre 2019. Amici 19, …

article-post

Seconda puntata per Amici 19, il talent show di Maria De Filippi. Dopo le polemiche della settimana Skioffi è stato ammesso nella scuola, mentre per la danza si è deciso di far entrare sia Valentin che Javier: completando la classe. Ecco il riassunto di ciò che è successo oggi, sabato 23 novembre 2019.

Amici 19, riassunto seconda puntata: Skioffi entra nella scuola

Si riprende da dove era finita la prima puntata, ovvero dalla composizione della classe, per la quale mancano ancora due banchi. Si parte dal caso Skioffi. Il rapper si è presentato nella scuola con un progetto musicale che è stato apprezzato dai professori, ma è emerso il suo passato, fatto di canzoni dal contenuto spesso misogino e di esaltazione della violenza sulle donne.

Per questo il suo caso è stato sottoposto al giudizio di una commissione ad hoc che ha deciso di farlo passare. Per questo motivo il rapper si sottopone alla sfida per ottenere il banco. Lui e Gabriele si affrontano interpretando “Paracetamolo” di Calcutta. La decisione tocca ai professori che, all’unanimità, decidono per la vittoria di Skioffi. Polemiche per il banco di danza tra Valentina e Javier. Alessandra Celentano discute con Timor e pure Natalia Titova puntando il dito contro la prof di danza classica. Al termine si decide di ammetterli entrambi.

Amici, la formazione delle squadre e la prima sfida

Maria De Filippi invita tutti i ragazzi a lasciare i banchi e a mettersi al centro dello studio schierati. Il loro compito è quello di votare il caposquadra. La più votata è Gaia. Secondo giro di votazioni per scegliere il caposquadra della squadra opposta: vince Nyv. Le due ragazze devono ora scegliere i componenti delle squadre. Nyv sceglie Federico, Devil A, Giulia, Michelangelo, Sofia, Valentin, Francesco e Alioscia. Gaia invece Skioffi, Martina, Jacopo, Inico, Giorgia, Javier, Michelangelo e Talisa.

Al termine delle sfide vince la squadra di Nyv, a rischio eliminazione: Gaia, Inico, Skioffi e Jacopo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Questa è la squadra capitanata da Gaia! Sono loro i vostri preferiti? #Amici19

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale) in data:

Potrebbe interessarti anche