logo

Amici 19, Maria De Filippi vera anima dello show: parlano i prof di canto e ballo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-11-27

La nuova edizione di Amici 19 è ufficialmente partita. Tante sono le novità: a cominciare da Anna Pettinelli, che dopo Temptation Island Vip è stata arruolata nella scuola più famosa d’Italia come docente di canto. Ma la vera anima del programma è da sempre Maria De Filippi. Il settimanale Chi, in edicola da oggi con …

article-post

La nuova edizione di Amici 19 è ufficialmente partita. Tante sono le novità: a cominciare da Anna Pettinelli, che dopo Temptation Island Vip è stata arruolata nella scuola più famosa d’Italia come docente di canto. Ma la vera anima del programma è da sempre Maria De Filippi. Il settimanale Chi, in edicola da oggi con il suo nuovo numero, le ha dedicato la cover intervistando i protagonisti del talent: da Rudy Zerbi ad Alessandra Celentano e Veronica Peparini.

Maria De Filippi, vera anima di Amici 19: parlano i prof di canto e ballo

“Maria è sempre presente e capisce subito cosa funziona e cosa va cambiato”, raccontano. “Bisogna fare la differenza ed essere attenti, diretti e precisi nelle parole – dice il veterano Rudy Zerbi. “Maria è la nostra vera, grande ‘differenza’. Perché il focus lo sposta direttamente sui ragazzi. Per lei vengono prima i talenti, poi la trasmissione”.

La professoressa di ballo Alessandra Celentano spiega:

Io con i ragazzi sarò sempre inflessibile, rigorosa e severa. Questo lo avete capito. L’essenza di Amici per noi professori è Maria. Senza di lei non esisterebbe la trasmissione. Il suo modo di lavorare è totalizzante. Anche quando non c’è, lei c’è. Dote difficile da spiegare, ma veritiera. Non le sfugge nulla ed è attenta e sempre preparata da diciannove anni. Io la chiamo il grande ‘Capo’. Perché con gli occhi dirige il traffico tra ballo e musica.

Interviene anche Veronica Peparini che aggiunge:

Amici è la possibilità di volare. È una porta aperta che anni fa non esisteva soprattutto per chi fa ballo. Una porta, però, da aprire bene, con rispetto.

Potrebbe interessarti anche