logo

Amici 19, Javier lancia guanto di sfida a Nicolai: ecco che cosa balleranno

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-03-17

Javier ha proposto una sfida a Nicolai nel corso del daytime di Amici 19. “Vorrei proporre una sfida a Nicolai. Dato che lui sostiene che io non possa fare il principe, propongo lo Schiaccianoci che è una variazione con molti virtuosismi, salti, giri, tutto, e il ruolo è quello di un principe. Lo faccio per …

article-post

Javier ha proposto una sfida a Nicolai nel corso del daytime di Amici 19. “Vorrei proporre una sfida a Nicolai. Dato che lui sostiene che io non possa fare il principe, propongo lo Schiaccianoci che è una variazione con molti virtuosismi, salti, giri, tutto, e il ruolo è quello di un principe. Lo faccio per dimostrare che anche io posso farlo…”.

Amici 19, Javier lancia il guanto di sfida a Nicolai: ecco che cosa balleranno

In questo modo Javier ha lanciato la sfida diretta a Nicolai. I due ballerini rimasti in competizione per la vittoria di Amici 19 si scontreranno nella stessa coreografia durante il serale. Il cubano, dopo le polemiche di venerdì scorso, vuole dimostrare di essere più bravo del suo rivale.

Nicolai, senza problemi, accetta la sfida e ribatte:

Facciamo lo schiaccianoci, benissimo… io sono un ballerino di classico di grande livello. Anche se io non ho lavorato in una compagnia di moderno lo faccio, perché non ho paura. Accetto la tua sfida Javier, non ho paura di niente e mi dispiace che mi prendi in giro dicendo che esagero le cose. Io vengo guidato dall’emozione e seguo i miei sentimenti e non è mai sufficiente.

Io accetto perché posso fare tutto e lui è fissato solo con i giri perché i cubani pensano solo ai giri… io ho ballato bellissimo fino ad adesso e tecnicamente sono meglio di lui e devo farlo vedere.

Paganini svela qual è il ballerino più bravo

Raffaele Paganini, intervistato da FQMagazine, pensa il contrario:

Tutti e tre sono bravi. Ma se parliamo di impostazione classica, escludendo quindi il danzatore di latino americano, è Javier il talento vero. La danza è anche e soprattutto questione di doti naturali. Sono d’accordo con Alessandra Celentano, dal punto di vista tecnico il brano che più ha permesso di vedere questo aspetto è stato Les Bourgeois di Jacques Brel.

Nella sfida fra Javier e Nicolai, il primo ha mostrato doti naturali non comuni, che permettono potenzialità tecniche maggiori, il secondo ha mostrato un’ottima preparazione ed espressività. Ma un equilibrio perfetto in una piroetta o uno slancio di gamba più alto fanno la differenza.

Potrebbe interessarti anche