logo

Amici 19, Javier rimane nella scuola: Maria De Filippi lo convince a rientrare (VIDEO)

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-18

Un ordinario ammonimento disciplinare, sull’uso dei cellulari nella scuola, i ritardi e lo scarso rispetto verso due ragazze rappresentanti della produzione, hanno avuto un effetto proprio devastante su Javier, ballerino della scuola di Amici 19. Amici 19, il furibondo sfogo del ballerino Il ballerino cubano, fortemente voluto nella scuola di Canale 5 da Alessandra Celentano, …

article-post

Un ordinario ammonimento disciplinare, sull’uso dei cellulari nella scuola, i ritardi e lo scarso rispetto verso due ragazze rappresentanti della produzione, hanno avuto un effetto proprio devastante su Javier, ballerino della scuola di Amici 19.

Amici 19, il furibondo sfogo del ballerino

Il ballerino cubano, fortemente voluto nella scuola di Canale 5 da Alessandra Celentano, si è lasciato andare ad esternazioni certamente denigratorie nei confronti di Amici, accusato di non essere una scuola “professionale” e addirittura di “non aver proiettato nel mondo dello spettacolo nessun ballerino”.

Javier preso dall’ira si è totalmente lasciato andare:

No no non posso continuare a fare questa merd*, uno rischia la propria carriera per venire qui a fare questa merd*, per poi venire da me e parlarmi in quel modo. Perché? Ma che cazz* sto a fare qui, me ne vado. Avevo una carriera fuori da qui e l’ho lasciata per entrare qui. Sono venuto con tutte le buone intenzioni, come ho fatto a lasciare la mia carriera per venire qui?

Questa è una scuoletta non è una scuola, per 5 anni sono stato in una scuola seria. Dimmi c’è stato forse un ballerino che è uscito da Amici e ha una carriera professionale? Qualcuno è diventato una star?

Lo sfogo di Javier, ripreso dalle telecamere e completamente infondato, è stato mostrato agli insegnanti, che – ad eccezione di Anna Pettinelli – ne erano interamente all’oscuro. Maria De Filippi ha chiesto agli insegnanti di prendere una decisione al riguardo, e di spostarsi in altro luogo per poterne discutere tutti insieme.

Nel frattempo Javier, che si trovava in una stanza vicina allo studio, mostrava tutto il suo pentimento per quello momento di esplosione. Un pianto dirotto e disperato il suo, e il rifiuto di andare in studio, per la forte vergogna che sentiva dentro.

La stessa Maria De Filippi è andato da lui per cercare di convincerlo. Dopo molti tentennamenti, la conduttrice è riuscita nell’impresa di portarlo in studio, dove Javier ha ribadito di essere molto pentito per quello che aveva detto e di vergognarsi particolarmente del suo comportamento, chiedendo di avere una seconda chance.

Di fronte a lui, allineati, i ballerini professionisti di Amici 19, che hanno dato ulteriore prova di professionalità con il loro atteggiamento per nulla ostile nei confronti di Javier, malgrado le parole offensive usate dal ballerino durante il suo sfogo.

I professori sono rientrati in studio senza decidere. In particolare Rudy Zerbi e Stash essendo a favore dell’esclusione “per far capire a Javier fino in fondo l’errore commesso”. Alessandra Celentano, Anna Pettinelli, Timor Steffens e Veronica Peparini, apparivano indecisi.

Javier rimane nella scuola: la decisione

Proprio la Celentano ha ammesso di avere “un debole” professionale per il ballerino cubano. In fondo è stata proprio lei a portarlo ad Amici e a sottolineare la sua “bravura superiore rispetto a qualunque altro allievo ballerino della scuola”  scatenando la reazione di Natalia Titova che invece difendeva la permanenza ad Amici di Valentin. La decisione, alla fine, è arrivata per maggioranza, e Javier è rimasto nella scuola, ringraziando ancora.

Potrebbe interessarti anche