logo

Amici 19, Giuliano e Veronica Peparini difendono lo show: ecco le loro parole

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-03-16

Dopo Alessandra Celentano e Marcello Sacchetta (QUI e QUI) anche i fratelli Giuliano e Veronica Peparini hanno espresso il loro punto di vista sull’ultima puntata del serale di Amici 19 andata in onda venerdì sera che ha visto l’abbandono di Valentin e la crisi isterica di Javier. Amici 19, Giuliano e Veronica Peparini difendono il …

article-post

Dopo Alessandra Celentano e Marcello Sacchetta (QUI e QUI) anche i fratelli Giuliano e Veronica Peparini hanno espresso il loro punto di vista sull’ultima puntata del serale di Amici 19 andata in onda venerdì sera che ha visto l’abbandono di Valentin e la crisi isterica di Javier.

Amici 19, Giuliano e Veronica Peparini difendono il programma

Proprio Giuliano Peparini è stato l’unico, durante la diretta del serale di Amici 19, a far ragionare Javier. Il coreografo, con la sua calma e saggezza è stato in grado di fare placare l’allievo che ha trovato un po’ di confronto dopo il suo discorso. Una volta terminata la diretta, il direttore artistico dello show ha voluto fare le sue precisazioni sull’accaduto:

Non entrerò nella polemica, non parlerò di meriti o di demeriti. Quello che voglio dire è che Amici è una scuola che permette a giovani allievi di crescere, di imparare, di esprimersi, di avere delle opportunità in più che possono essere enormi ed uniche. Dietro quello che va in onda in televisione una volta a settimana c’è un lavoro infinito, immenso, sette giorni su sette 24h su 24, di tantissime persone che credono in quello che fanno e che lavorano duro, ed è doveroso aver rispetto per tutto questo!

E’ altrettanto doveroso non pensare di poter entrare e uscire da un percorso a seconda del proprio stato d’animo del momento, a seconda del nervosismo, a seconda del nostro punto di vista, a seconda del nostro disaccordo. Quando la vita ci dà delle possibilità, oltre che coglierle, dobbiamo rispettarle e rispettarle significa andare fino in fondo, giocarsela tutta fino alla fine. Soprattutto è fondamentale avere e dimostrare gratitudine e rispetto per tutto quello che ci viene dato. Perché è solo così che impareremo a dare valore a quello che abbiamo, ma soprattutto a noi stessi.

Anche Veronica Peparini, sul suo profilo ufficiale di Instagram, ha preso le difese della grande macchina organizzativa di Amici 19:

Vorrei dire agli allievi presenti, passati e futuri che questo è un programma tosto che va guadagnato con l’arte sì, ma prima di tutto con il rispetto di chi ci permette di esprimerci di fronte a tanta gente… creando tante possibilità… in tanti vorrebbero questo da qualsiasi parte del mondo… detto ciò c’è chi se ne è reso conto negli anni e chi ad oggi non riesce a farlo! Chiedo scusa se non son riuscita a spiegare prima questo mio pensiero, ma non sempre, non tutti abbiamo il dono del concetto veloce e chiaro, quindi grazie a chi è sempre vicino pronto ad aiutarci.

Hanno parlato Alessandra Celentano, Marcello Sacchetta, Giuliano e Veronica Peparini,Valentin è timidamente tornato sui social (clicca qui): Queen… dove sei?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Nelle ultime ore mi è capitato di riflettere molto su quello che è successo ieri sera. Non entrerò nella polemica, non parlerò di meriti o di demeriti. Quello che voglio dire è che @amiciufficiale è una scuola che permette a giovani allievi di crescere, di imparare, di esprimersi, di avere delle opportunità in più che possono essere enormi ed uniche. Dietro quello va in onda in televisione una volta a settimana c’è un lavoro infinito, immenso, sette giorni su sette 24h su 24, di tantissime persone che credono in quello che fanno e che lavorano duro, ed è doveroso avere rispetto per tutto questo! È altrettanto doveroso non pensare di poter entrare e uscire da un percorso a seconda del proprio stato d’animo del momento, a seconda del nervosismo, a seconda del nostro punto di vista, a seconda del nostro disaccordo. Quando la vita ci da delle possibilità, oltre che coglierle, dobbiamo rispettarle, e rispettarle significa andare fino in fondo, giorcarsela tutta fino alla fine. Sopratutto è fondamentale avere e dimostrare gratitudine e rispetto per tutto quello che ci viene dato. Perché è solo così che impareremo a dare valore a quello che abbiamo, ma sopratutto a noi stessi. #amici19 #amicidimariadefilippi #giulianopeparini @wittytv

Un post condiviso da Giuliano Peparini (@giulianopeparini) in data:

Potrebbe interessarti anche