logo

Amici 19, Gaia Gozzi è la probabile vincitrice in cerca di riscatto dopo X Factor

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-04-03

Stasera, venerdì 3 aprile andrà in onda la finale di Amici 19, come sempre su Canale 5 condotta da Maria De Filippi. In pista troviamo le cantanti Gaia Gozzi e Giulia Molino e i ballerini Javier Rojas e Nicolai Gorodiskii. In palio un premio del valore di 150 mila euro. Chi vincerà? I pronostici pendono …

article-post

Stasera, venerdì 3 aprile andrà in onda la finale di Amici 19, come sempre su Canale 5 condotta da Maria De Filippi. In pista troviamo le cantanti Gaia Gozzi e Giulia Molino e i ballerini Javier Rojas e Nicolai Gorodiskii. In palio un premio del valore di 150 mila euro. Chi vincerà? I pronostici pendono tutti dalla parte di Gaia, nonostante anche la vittoria di un danzatore non sia del tutto improbabile.

Amici 19, chi è Gaia Gozzi? La probabile vincitrice in cerca di riscatto

Gaia è particolarmente amata dal pubblico fin dall’inizio. Il suo percorso è sempre stato lineare e gli estimatori di Amici 19, ne hanno amato il carattere e le canzoni. Dopo il secondo posto ad X Factor nel 2016 seguita da Fedez, la Gozzi ha finalmente avuto il suo riscatto.

Gaia, 22 anni, cantautrice italo brasiliana, bilingue. Nata a Viadana (Mantova), vive a Milano. Ha cominciato ad appassionarsi al canto e alla musica sin da piccola. È autodidatta. Nel 2016 ha partecipato al talent “X Factor” nella squadra capitanata da Fedez classificandosi al secondo posto. Ad “Amici” ha presentato gli inediti “Chega” (in portoghese), “Calma” (versione italiana di “Chega”), “Mina” (in portoghese), “Densa” (versione italiana di “Mina”), “Fucsia” e “Coco Chanel”.

Attualmente, dopo una lunga relazione con Giorgio dovrebbe essere single.

L’ingresso ad Amici

Arrivo da una situazione non troppo felice. Ci ho già provato e non è andata come speravo. Però non ho mai perso fiducia in quello che sono, sia come persona che artisticamente. Per fortuna ho avuto accanto persone che ci hanno creduto, anche se non avevamo i soldi per lo studio. Però se ci credi, quell’energia che metti nell’universo poi torna. Per questo continuo, sono qua e ci provo.

Il nuovo album “Genesi”

Il suo nuovo disco è “Genesi”, uscito il 20 marzo e al momento quinto nella classifica Fimi, mentre il singolo “Chega” è al 30esimo posto. Contiene sette brani (“Chega”, “Densa”, “What I say”,“Mi ricordo un po’ di me”, “Coco Chanel”, “Fucsia”, “Stanza 309”) ed è pubblicato da Sony.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Anche per Gaia è tempo di bilanci e di ultime prove prima della Finale! Farete il tifo per lei questa sera? #Amici19

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale) in data:

Potrebbe interessarti anche