logo

Amici 19, finale: premi in palio meccanismo di voto e giuria, chi sarà il vincitore?

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-04-03

Tutto pronto per la finale di Amici 19 che andrà in onda stasera sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Ultima puntata particolarmente anomala perché, come ormai da settimane, in studio non ci sarà il pubblico a causa delle restrizioni per l’emergenza Coronavirus. Amici 19, finale: premi in palio per il vincitore Maria De Filippi incoronerà …

article-post

Tutto pronto per la finale di Amici 19 che andrà in onda stasera sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Ultima puntata particolarmente anomala perché, come ormai da settimane, in studio non ci sarà il pubblico a causa delle restrizioni per l’emergenza Coronavirus.

Amici 19, finale: premi in palio per il vincitore

Maria De Filippi incoronerà il vincitore della 19esima edizione in diretta stasera, venerdì 3 aprile su Canale 5. A contendersi il titolo sono le due cantautrici Gaia e Giulia e i due ballerini classici Nicolai e Javier.

In palio per il vincitore assoluto del talent un premio del valore di 150mila euro. A decretarlo è il pubblico che da casa può votare il proprio preferito attraverso sms al numero 4770001 con il codice o il nome dell’allievo. I proventi ottenuti grazie al televoto saranno interamente devoluti a favore della protezione civile italiana.

Durante lo show verranno consegnati anche il premio di categoria del valore di 50mila euro e il premio TIM della critica del valore di 50mila euro assegnato da una giuria formata dalle maggiori testate quotidiane e web italiane collegate in streaming a causa dell’emergenza Covid-19.

Le testate che votano sono: Ansa, Adnkronos e La Presse, agenzie di stampa; Corriere della Sera, La Stampa, Il Messaggero, Il Fatto Quotidiano, Il Giornale, Il Tempo, Libero Quotidiano, Il Mattino, Il Secolo XIX, QN, Leggo e Metro, quotidiani; mentre per il web TvZap.it, Tgcom24.it, IlFattoQuotidiano.it, Fanpage.it, DavideMaggio.it, VanityFair.it, TvZoom.it, Rockol.it, RollingStone.it, Tiscali.it, Billboard.it e AllMusicItalia.it.

E ancora: il premio TimMusic del valore di 20mila euro per l’inedito più ascoltato sulla piattaforma TimMusic e 4 premi Marlù del valore di 7mila euro ciascuno a tutti i finalisti.

La giuria della finale

In studio, per la finale di Amici 19, confermata la presenza di Vanessa Incontrada, Gabry Ponte e Alessia Marcuzzi (la giuria), di Peppe Vessicchio e Luciano Cannito (la Var) e di Anna Pettinelli, Stash, Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens (i professori).

Potrebbe interessarti anche