logo

Amici 19 choc, costumiste lavorano non in sicurezza? Manca distanza di un metro, la foto

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-23

In questo momento di piena emergenza Coronavirus, il distanziamento sociale rappresenta l’unico modo per prevenire e ridurre i contagi. Ad Amici 19 però qualcosa non andrebbe secondo quanto stabilito dalle misure di contenimento imposte dal governo. A dimostrarlo è una foto choc pubblicata da Dagospia e che lascerebbe intendere ben altro rispetto alle regole fatte …

article-post

In questo momento di piena emergenza Coronavirus, il distanziamento sociale rappresenta l’unico modo per prevenire e ridurre i contagi. Ad Amici 19 però qualcosa non andrebbe secondo quanto stabilito dalle misure di contenimento imposte dal governo. A dimostrarlo è una foto choc pubblicata da Dagospia e che lascerebbe intendere ben altro rispetto alle regole fatte rispettare ad ospiti ed allievi.

Amici 19, costumiste lavorano gomito a gomito: foto choc

Maria De Filippi, seppur con grande difficoltà, sta rispettando alla lettera le disposizioni del governo rispetto alle distanze di sicurezza di almeno un metro. Distanze valide per gli ospiti ma anche per gli allievi e i ballerini.

Dietro le quinte però non si terrebbe affatto la medesima attenzione, almeno stando ad una foto pubblicata su Dagospia e che vede almeno otto costumiste impegnate a lavorare in uno spazio molto ristretto. Nonostante l’uso della mascherina, la distanza di sicurezza viene sicuramente meno. Si legge in merito sul portale di Roberto D’Agostino:

La foto che vedete è stata scattata venerdì nel backstage di ”Amici”: le sarte cucivano le immagini con le facce dei concorrenti sulle felpe argentate che sono state consegnate ai semifinalisti.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA REPLICA DELLA PRODUZIONE

Costumiste Amici 19
Fonte: Dagospia

Il post di Selvaggia Lucarelli su Instagram

Ad avanzare delle critiche più o meno sul medesimo motivo legato alla mancanza della ormai arcinota distanza di sicurezza sul posto di lavoro è stata Selvaggia Lucarelli, che con un post social ha attaccato Barbara d’Urso, “rea” di aver permesso a parrucchiere e truccatrice di lavorare a distanza ravvicinata, con tanto di guanti e mascherine (Clicca qui per leggere tutto).

Potrebbe interessarti anche