logo

Amici 18, ecco la classe al completo: due new entry all’ultimo e Giordana in sfida

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-12-01

Amici 18 comincia a prendere forma. Sabato 1 dicembre sono stati infatti assegnati i banchi di canto e ballo, è stata così formata da Maria De Filippi la classe che si sfiderà nelle prossime settimane per approdare infine al serale. I banchi sono diventati 14 anche se ne erano previsti 12: sono entrati “all’ultimo” il …

article-post

Amici 18 comincia a prendere forma. Sabato 1 dicembre sono stati infatti assegnati i banchi di canto e ballo, è stata così formata da Maria De Filippi la classe che si sfiderà nelle prossime settimane per approdare infine al serale. I banchi sono diventati 14 anche se ne erano previsti 12: sono entrati “all’ultimo” il tenore Alberto Urso e la ballerina Anna Maria Ciccarelli. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo.

Amici 18, ecco cosa è successo

Durante le prove Alessandra Celentano annuncia che sarà più “severa” del solito e che non farà sconti a nessuno. Ma c’è chi come il ballerino Marco è sicuro del suo talento e del percorso e senza timore dice a Maria che si merita la famosa maglia. Così è. Viene infatti promosso a discapito di Daniele. Quando arriva il turno di Urso, la De Filippi spiega che i casting non si sono mai fermati e che il giovane cantante di Messina è stato notato da Stash.

Canta “O sole mio”, ottiene sei “sì” ed entra nella classe. La cantante Ellynora non prende bene l’eliminazione e chiede ad Alex Britti di sapere il suo voto: “Ti ho messo 5” è la risposta. Così la ragazza replica. “Spero che sua figlia un giorno possa chiederle il biglietto di un mio concerto e che lei possa accompagnarla”. Noemi Costanzino e Giordana si sfidano. Al giornalista Paolo Giordano il compito di esaminare le cantanti. Sono entrambe bravissime e la scelta è molto difficile. Giordana piange: “Non voglio uscire”. Giordano ammette che sono entrambe bravissime e alla fine sceglie Giordana.

La classe di Amici 18

Dopo la sfida, Maria De Filippi dice a Giordana di non deve prendersela se Rudy Zerbi l’ha mandata in sfida perché ha avuto la possibilità di mostrare il suo talento. La classe di Amici 18 è così composta: Ballerini, Miguel Chavez, Arianna Forte, Marco Alimenti, Mowgli, Giusy Romaldi e Anna Maria Ciccarelli. Cantanti: Giordana, Mameli, Tish, Daniel Piccirillo, Alessandro Casillo, Giacomo Eva, Jefeo, e Alberto Urso.

Potrebbe interessarti anche