logo

Amici 17, verso il serale: Biondo e Alessandro The Jab, ‘bocciati’ da Giusy Ferreri e Rudy Zerbi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-03-01

Momenti di forte confronto artistico nella scuola di Amici 17 per quanto riguarda i cantanti. Da una parte Biondo deve vedersela con Giusy Ferreri, la quale nonostante i suoi sforzi non riesce a trovare nulla di davvero originale nei pezzi del giovane cantante romano. Anche Alessandro, frontman dei The Jab, vede la sua band rimandata …

article-post

Momenti di forte confronto artistico nella scuola di Amici 17 per quanto riguarda i cantanti. Da una parte Biondo deve vedersela con Giusy Ferreri, la quale nonostante i suoi sforzi non riesce a trovare nulla di davvero originale nei pezzi del giovane cantante romano. Anche Alessandro, frontman dei The Jab, vede la sua band rimandata nell’accesso al serale su decisione di Rudy Zerbi. Quest’anno pare che i giovani talenti arranchino notevolmente e non si trovi un vero artista con la “A” maiuscola.

Amici, Biondo non convince Giusy Ferreri

Biondo incontra la professoressa Giusy Ferreri, che lo stuzzica. La docente ammette che quelli di Biondo sono testi divertenti ma hanno una grossa pecca: sono basati solo su storie autobiografiche e questo li rende tutti uguali, monotoni. Un possibile ostacolo una volta uscito fuori dalla scuola. Il rapper però non molla e propone un altro inedito, intitolato “Strip club” nel quale racconta una storia che parla ancora del suo vissuto.

Dopo aver cantato il brano però, la Ferreri non cambia idea e trova anche questa canzone simile alle altre già proposte. C’è una tematica sociale, sostiene, ma non è bene interpretata: come finirà? Biondo nonostante tutto, andrà sicuramente al serale, su questo ci sono pochi dubbi.

Amici 2018, The Jab “bocciati” da Zerbi

Mini bocciatura anche per Alessandro e il suo gruppo. Il frontman si è confrontato duramente con Rudy Zerbi che lo ha voluto incontrare per chiarire il pensiero che ha nei suoi confronti e per dargli dei consigli. Il cantante sostiene che, vista la vastità del repertorio dei The Jab, il gruppo abbia difficoltà ad interpretare un solo genere. Ma Zerbi ritiene questo un fattore deleterio perché non garantisce né a lui né alla formazione un’identità riconoscibile. Alessandro garantisce il suo impegno, ma al momento non è sufficiente a convincere il professor Zerbi a spalancare le porte del serale.

Potrebbe interessarti anche