logo

Amici 17, tutti gli allievi che passano al serale 2018: ecco la Squadra Bianca e Blu

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-04-01

Amici 17 è andato in onda ieri con l’ultimo appuntamento pomeridiano prima del serale 2018. Nell’ultima puntata pomeridiana sono arrivate le decisioni definitive: i finalisti sono 14 piuttosto che 10. Irama, Biondo, Luca C., Carmen, Daniele, Zic, Valentina, Filippo e Matteo sono stati gli ultimi allievi a essersi assicurati il pass per il serale che …

article-post

Amici 17 è andato in onda ieri con l’ultimo appuntamento pomeridiano prima del serale 2018. Nell’ultima puntata pomeridiana sono arrivate le decisioni definitive: i finalisti sono 14 piuttosto che 10. Irama, Biondo, Luca C., Carmen, Daniele, Zic, Valentina, Filippo e Matteo sono stati gli ultimi allievi a essersi assicurati il pass per il serale che partirà il 7 aprile su Canale 5. “Tanta roba lo studio che abbiamo preparato” annuncia Maria De Filippi in compagnia del direttore artistico Luca Tommassini.

Amici 17, gli allievi al serale 2018

Maria De Filippi rispiega il meccanismo del serale. In ogni puntata ci saranno tre fasi: nella prima giudicano i professori, nella seconda il televoto del pubblico da casa. Infine nella terza fase sarà la commissione esterna, formata da Simona Ventura, Giulia Michelini, Heather Parisi, Ermal Meta, Alessandra Amoroso e Marco Bocci. Dopo Rita Della Chiesa, è arrivato in studio Giovanni Caccamo che si è esibito sulle note di “Eterno”.

Bryan, Sephora, Emma, Einar e Lauren avevano già ricevuto il pass per il serale. Si esibiscono gli allievi che ancora non lo avevano fatto in precedenza ma non si riesce a venire a capo. Maria decide di rompere gli indugi e dato che nessuno dei professori cambia idea sulle decisioni prese, sceglie di assegnare in prima persona le felpe verdi: la prima va a Biondo. Luca Capomaggi balla, dopo che la De Filippi gli ha promesso un’ultima esibizione e ottiene il pass per il serale.

Serale 2018, ecco le due Squadre

Canta Carmen con “Because the night” e ottiene l’accesso tanto desiderato. Daniele balla e riceve da Maria la felpa verde: va al serale! Il numero dei partecipanti aumenta, vengono presi in considerazione anche coloro che hanno ricevuto solo due sì. Dunque anche Zic, Valentina e Filippo vanno al serale. Per arrivare a 14 concorrenti totali manca un solo posto e se lo aggiudica Matteo, dopo una riunione tra i professori. A fine puntata viene annunciata la composizione delle due squadre: nei “Bianchi” ci saranno Zic, Irama, Emma, Valentina, Daniele, Filippo e Luca. Invece nei “Blu” ci saranno Biondo, Einar, Carmen, Matteo, Bryan, Sephora e Lauren.

Potrebbe interessarti anche