logo

Amici 17, serale seconda puntata: lite Heather Parisi-Simona Ventura, fuori programma di Bryan, Daniele e Sephora eliminati

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-04-15

Cosa ricorderemo di questa seconda puntata del talent Amici 17, in diretta ieri sera su Canale 5 e condotto da Maria De Filippi? Sicuramente lo scontro tra Heather Parisi e Simona Ventura, oltre al ricordo doloroso di Maria De Filippi, di sua mamma e del funerale del padre. Insomma, i concorrenti restano ancora in secondo …

article-post

Cosa ricorderemo di questa seconda puntata del talent Amici 17, in diretta ieri sera su Canale 5 e condotto da Maria De Filippi? Sicuramente lo scontro tra Heather Parisi e Simona Ventura, oltre al ricordo doloroso di Maria De Filippi, di sua mamma e del funerale del padre. Insomma, i concorrenti restano ancora in secondo piano, nonostante le due eliminazioni della serata. Dopo qualche critica nella puntata precedente e le voci di un flop semi annunciato, ecco che Maria non resta in silenzio, ed interviene puntando tutto sulle emozioni nel secondo appuntamento che è andato a scontrarsi con il talent Ballando con le Stelle su RaiUno. E così ha puntato essenzialmente sulle emozioni e sulle storie, al punto da fondere alla perfezione Amici con C’è posta per te pur di evitare possibili battibecchi in diretta (che comunque non sono mancati, con un bel fuori programma messo a segno anche da Bryan).

Amici 17, la seconda puntata: i momenti da ricordare

Heather Parisi, dopo aver ascoltato il videomessaggio che Simona Ventura aveva pubblicato nei giorni scorsi su Twitter, ha deciso di intervenire e replicare a tono. La Parisi, parlando di Biondo, ha rimarcato la sua idea di carisma, di cui, sempre a sua detta, il concorrente dei Bianchi ne sarebbe ampiamente sprovvisto. Poi aveva criticato le opinioni della Ventura, ritenendo assurdo che lei, di contro, giudicasse il cantante di Amici talentuoso e carismatico.

“Non volevo abboccare all’amo della qui presente disco-bambina, ma sono stata accusata di non conoscere l’italiano e di altro”, ha specificato Simona dopo la visione del video. “Biondo è arrivato meritevolmente al serale, è entrato nel cuore di tante persone a casa e qui in studio. Sono diventata matta io, forse?”, ha aggiunto, rivolgendosi al pubblico che nel frattempo replicava a sua volta con un applauso.

“Ognuno è libero di dire quello che vuole, o no? Se Simona dice che Biondo è carismatico lo accetto, ma negli ultimi due giorni mi hanno detto di tutto, compreso che non so ballare e che non sono una ballerina”, ha rilanciato la Parisi. La stessa nel corso della serata si è dovuta confrontare anche con Alessandra Celentano e non solo.

In un fuori programma che ha fatto tremare la De Filippi, il ballerino dei Blu, Bryan, ha voluto prendere la parola asserendo: “quando la Parisi prende in giro la danza classica prende in giro me e tante altre persone là fuori”, ripercorrendo la sua storia e trovando d’accordo proprio la prof di danza.

Maria De Filippi ha poi voluto rispondere e zittire la polemica della settimana precedente su Lauren, definita in “sovrappeso” dalla Celentano ed ha accolto in trasmissione Akira Armstrong e le sue Pretty Big Movement, un gruppo di donne in sovrappeso ma che per questo non hanno rinunciato al sogno della danza.

Tra gli altri momenti degni di nota che hanno animato la serata, anche l’appoggio di Ermal Meta a Irama, dopo le sue confidenze sul passato discografico difficile: “Hai i diamanti nello stomaco, tirali fuori”, è stato il consiglio del giudice esterno dell’edizione di Amici 17. Ed ancora, il dolore di Maria De Filippi che per la prima volta ha parlato della sua “freddezza” legata ai suoi trascorsi ed al rapporto con la madre: “al funerale di mio padre io piangevo e mamma mi faceva segno di non farlo. Per piangere dovevo aspettare di essere a casa”.

In merito ai concorrenti ed alla gara, a dover lasciare per sempre il programma sono stati due ballerini, Daniele e Sephora. A vincere la puntata, invece, la cantante Carmen.

Potrebbe interessarti anche